TEKLA

>Iceman<

Utente Standard
Professione: Responsabile ufficio tecnico
Software: AutoCAD, Prosteel, Advance Steel, Revit, Navisworks, BIM360, SolidEdge, DraftSight
Regione: Veneto
Ciao Iceman.
Ogni parere è bene accetto.
Ho scritto in premessa che non sono un grande esperto in Tekla.
Per il disegno delle carpenterie ho provato molte strade e solo con Tekla sono riuscito a combinare qualcosa.
Altri possono trovarsi bene con software diversi. Dov'è il problema?

Allora cosa consigliamo all'amico ELCASTIGAMATT, di rinunciare?.

ciao a tutti
Certo che ognuno si trova meglio con un software piuttosto che altri, ma dire che Tekla sia facile, mi pare alcuanto azzardato.
Non dico di rinunciare, ma provandolo da solo, "alla cieca" si rischia di farsi opinioni sbagliate. Certo che esistono tutti i manuali del mondo, ma io, personalmente, trovo questa lettura particolarmente noiosa.

Ciao Iceman,
anche io sapevo della difficolta ad apprendere Tekla ed è proprio il motivo che mi ha spinto ad aprire questo post..... quindi sono aperto ad ogni tipo di opinione sia pro che contro.....
io sto provando ad usarlo in questi giorni (per quanto mi sia possibile) fuori lavoro... vedremo che succede!!!!

ciao Betoniera,
riguardo al discorso griglia ed al fatto di importare o meno l'unifilare in .dxf (anche io ho lo stesso problema di iceman... cioè l'ingegnere mi passa il suo unifilare) ho scoperto che è possibile farlo con il comando inserisci modello di riferimento (ti da la possibilita di scegliere tra diversi formati (dxf,dwg,etc...)

ciao a tutti
Ciao ELCASTIGAMATT, anche se sei fuori lavoro, prova a chiamarli e fatti fare una dimostrazione.
Vedere questi programmi da persone che sanno già usarli, ti può essere di parecchio aiuto, secondo me.
Più ne vedi, più avrai le idee chiare in fase di acquisto.
Noi, come già scrivevo, ne abbiamo viste di dimostrazioni (ormai ho perso il conto) e abbiamo scelto Advance steel. Personalemente lo trovo molto facile e intuitivo. Poi, come scrivevo sopra, è SOLO la mia opinione.
Ciao a tutti.

Professione: ingegnere
Software: TecnoMETAL, AutoCAD, Revit, Sap
Regione: Italia
ciao a tutti, io ho provato Tekla alcuni anni fa collaborando con uno studio e mi sono trovata piuttosto male sia con la documentazione che con il modo di gestire il lavoro, non sono riuscita in nessun modo a creare oggetti che non fossero presenti nel database, per cui alla fine mi sono sempre più convinta che il mio tecnometal sia la scelta migliore sul mercato.

>Iceman<

Utente Standard
Software: AutoCAD, Prosteel, Advance Steel, Revit, Navisworks, BIM360, SolidEdge, DraftSight
ciao a tutti, io ho provato Tekla alcuni anni fa collaborando con uno studio e mi sono trovata piuttosto male sia con la documentazione che con il modo di gestire il lavoro, non sono riuscita in nessun modo a creare oggetti che non fossero presenti nel database, per cui alla fine mi sono sempre più convinta che il mio tecnometal sia la scelta migliore sul mercato.
Ciao Ginger e grazie per aver confemato la mia tesi sulla difficoltà di approccio con Tekla.
Tecnometal, però, era il top anni fa...parecchi anni fa, mezze discussioni in questo formum lo confermano ampiamente.

Ciao Iceman, grazie per avermi risposto. Ho visto le vostre discussioni su tecnometal e non capisco a cosa vi riferite quando dite che non è al top ... Ho visto anche Advance steel ma non mi ha convinta più di tanto ... insomma se devi fare un modello 3d è una cosa ma quando devi anche dare i dettagli per la produzione è li che iniziano i problemi.

>Iceman<

Utente Standard
Ciao Iceman, grazie per avermi risposto. Ho visto le vostre discussioni su tecnometal e non capisco a cosa vi riferite quando dite che non è al top ... Ho visto anche Advance steel ma non mi ha convinta più di tanto ... insomma se devi fare un modello 3d è una cosa ma quando devi anche dare i dettagli per la produzione è li che iniziano i problemi.
Ciao Ginger2004, affatto, anzi!
Hai provato ad editare la cornice verde di una vista? Puoi eliminare oggetti senza rifare nulla, creare sezioni, inserire simbologia.
Personalmente credo che sia molto valido.

ciao Iceman, forse mi sono espressa male ... e devo anche aver beccato la discussione sbagliata scusate signori ... non parlavo di viste e modificare il modello ... ovvio che tutti i software 3d lo devono fare altrimenti a cosa servono????
Però vorrei capire come fa Tekla i modulini per la carpenteria?