tappeti da scrivania

rinato

Utente Standard
Professione: creo problemi
Software: visi
Regione: veneto
premessa seria: se i mod giudicheranno questo thread inutile/fuori contesto/ridicolo/e chi più ne ha più ne metta, cancellino pure.

premessa faceta: la mia domanda non riguarda l' hardware informatico, ma da ufficio in senso lato.

Domandona: chi tra i colleghi forumisti ha sotto la seggiola semovente quelle "pellicole/protezioni" x pavimenti fatte x tutelare il pavimento in vero finto legno/resina/linoleum/gres scelto dall' archistar di turno?

Mi ha detto che sono paragonabili alle pellicole per cellulari, che non sono eterne, ecc. ecc.
Ne sto valutando un paio, ma scialacquare un 100 di € per fare la prova della verità non mi sconfiffera molto.

grazie per l'aiuto,
rinato.

thelittlesniper

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Auto CAD, Revit
Regione: Alto Adige
Io ne ho sia a casa che in ufficio. In internet le trovi pre sagomate ma se vai in un negozio di fai da te puoi prenderli al metro. Se vuoi proteggere il pavimento sono ottimi e quelli che ho io ormai reggono da diversi anni senza danneggiarsi.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Ne ho viste in vati uffici ma non ho mai valutato la loro vita. Le ho sempre viste lì quindi direi che più spendi più dovrebbero durare.
Non credo che siano come le pellicole dei cellulari: devono essere deformabili perché certi pavimenti sono irregolari (fughe delle piastrelle). Non devono essere troppo gommose altrimenti con la sedia non ti muovi.
Hai letto recensioni in rete? Magari quelle ti aiutano.
Ciao

rinato

Utente Standard
grazie ad entrambi.
Le recensioni di clienti sui siti noti vanno sempre prese con le pinze. Anche se, in tutta sincerità, finora non le ho lette, perché è un'idea dell'ultimo minuto e ho postato di corsa.

Un brico l'ho già esplorato ma non ne avevano ne pronti nè tanto meno al metro.
Dovrò cercarli nell' altro che c'è in zona.
@thelittlesniper: il brico dove li hai trovati tu è di una catena, magari? vuoi mandarmi il nome in mp?

Saluti, rinato.

shirokko

Utente Junior
Professione: Progettista cad-cam
Software: CimatronIT, Cimatron 13, Rhinoceros 6, Solidworks 2019, SolidCAM 2019
Regione: Marche
grazie ad entrambi.
Le recensioni di clienti sui siti noti vanno sempre prese con le pinze. Anche se, in tutta sincerità, finora non le ho lette, perché è un'idea dell'ultimo minuto e ho postato di corsa.

Un brico l'ho già esplorato ma non ne avevano ne pronti nè tanto meno al metro.
Dovrò cercarli nell' altro che c'è in zona.
@thelittlesniper: il brico dove li hai trovati tu è di una catena, magari? vuoi mandarmi il nome in mp?

Saluti, rinato.
Hai visto all'IKEA?
https://www.ikea.com/it/it/p/kolon-protezione-per-pavimento-44881100/

rinato

Utente Standard
Salve,
grazie a thelittlesniper x il link,
Ho stimato 100€ xché il fornitore di cancelleria in ditta li ha a listino a 70 l'uno. Prevedendo il consueto sconto clienti...
E no, non ci serviamo (ancora) su siti di ecommerce.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016/2018/2019 - R2W2019 - Composer 2016/2018/2019
Regione: Veneto
Li ho sotto ogni sedia in ufficio, presi 13 anni fa su mondoffice e ancora a posto.