• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

SW2014 SP5 e W10

Brigno

Utente Standard
Professione: Programmatore
Software: SW
Regione: Lombardia
Ciao a tutti,

Mi sta per arrivare una nuava stazione CAD ed ho "scoperto" che SW2014 SP5 non è compatibile con W10.
Purtroppo la MB da me scelta non è compatibile con W7 (non ci sono i driver per la gestione del disco M.2) e quindi sono in un vicolo cieco.

In realtà ho già una stazione CAD che un mio collega ha pensato bene di far aggiornare a W10 (quando il passaggio era gratuito) ma che aveva già installato SW e funziona senza problemi (l'unico è una lentezza cronica nel fare il pack&go)

Qualcuno ha avuto esperienza diretta sull'installazione di SW2014 direttamente su W10 o in generale sull'uso di quest'ultimo

grazie

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
Fatto l'upgrade.
Ma cosa ti comporta provare ad installare la 2014 su win10? Al massimo non si installa.
Inoltre, ma forse dico una vaccata, se formattati il pc con win10 poi non ci puoi mettere che sistema operativo vuoi, w7 nel tuo caso?

Brigno

Utente Standard
Professione: Programmatore
Software: SW
Regione: Lombardia
W7 non gira sul nuovo PC per mancanza di driver della scheda madre per la gestione dei disci sul bus M.2

Quello che mi preoccupa è che non mi lasci fare l'installazione di SW2014

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Ciao a tutti,

Mi sta per arrivare una nuava stazione CAD ed ho "scoperto" che SW2014 SP5 non è compatibile con W10.
Purtroppo la MB da me scelta non è compatibile con W7 (non ci sono i driver per la gestione del disco M.2) e quindi sono in un vicolo cieco.

In realtà ho già una stazione CAD che un mio collega ha pensato bene di far aggiornare a W10 (quando il passaggio era gratuito) ma che aveva già installato SW e funziona senza problemi (l'unico è una lentezza cronica nel fare il pack&go)

Qualcuno ha avuto esperienza diretta sull'installazione di SW2014 direttamente su W10 o in generale sull'uso di quest'ultimo

grazie
In effetti sul sito di solidworks il 2014 non è supportato da W10... Anche se qualcuno è riuscito a installarlo (vedi youtube)
https://www.solidsolutions.co.uk/blog/2015/10/solidworks-and-windows-10-compatibility/#.Wh_KRVXia8E

http://solidworks.it/sw/support/SystemRequirements.html