Sviluppo lamiere su Mac

Solololli

Utente registrato
Professione: Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Friuli Venezia Giulia
Buongiorno a tutti,
sto cercando un software per macbook che tratti le lamiere e gli sviluppi (tipo Solid edge per intenderci)
Qualcuno ne conosce?
Grazie

Legs

Utente Standard
Professione: ingegnere strutturista
Software: Autocad
Regione: Provincia Milano
Onestamente non ho alcuna esperienza di sviluppo lamiere e quindi non so quanto siano validi questi software:
Rhino (è un software generico che gestisce bene le superfici);
Bricscad Mechanical fa anche le lamiere;
SharkCAD Pro (che contiene anche traduttori per software come NX, Catia, SolidEdge e SolidWorks) anche se non so se ha un modulo specifico per le lamiere ma dovrebbe farle.
Poi ci sono i vecchi cad della famiglia Ahslar-Vellum. In particolare credo che Cobalt posa fare quello che cerchi ma è meglio se approfondisci.
Infine dovrebbe esserci anche il vecchio SolidThinking ma mi sa che si è evoluto in Inspire ed è più un software di simulazione.
Purtroppo non so proprio dirti niente su quale orientarti. L'unica è quella di scaricare i dimostrativi e vedere se fanno quello che ti serve.

P.S.
Probabilmente c'è anche NX ma anche qui non lo conosco e non so se è necessario comprare moduli a parte ma credo sia veramente costoso.

Solololli

Utente registrato
Professione: Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Friuli Venezia Giulia
Intanto grazie, provo ad informarmi sui nomi che mi hai dato.

Stan9411

Utente Junior
Professione: Studente
Software: PTC Creo parametric, Matlab
Regione: Lombardia
Il problema è perchè vuoi fare modellazione CAD con un Mac? All’università tutti quelli che avevano un Mac si fecero una partizione Windows per installare i CAD ... a lavoro mai visto un Mac in ufficio tecnico!!

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Il problema è perchè vuoi fare modellazione CAD con un Mac? All’università tutti quelli che avevano un Mac si fecero una partizione Windows per installare i CAD ... a lavoro mai visto un Mac in ufficio tecnico!!
Magari gli hanno detto di fare smart working e a casa ha un Mac! :LOL:

Stan9411

Utente Junior
Professione: Studente
Software: PTC Creo parametric, Matlab
Regione: Lombardia
Faceva prima a dire di non avere un computer allora ..