Sviluppare in pianta una curva 3d di una sezione non lineare

Ale_dono

Utente poco attivo
Professione: tecnico di laboratorio
Software: Rhinoceros
Regione: marche
Salve a tutti,
io sono Alessandro e come da presentazione sono un pò nuovo nell'utilizzo della progettazione con sistemi cad.
sto usando rhinoceros per riscostruire una pannellatura in legno da montare su un tetto che si sviluppa in modo curvo ed a mio avviso si torce anche leggermente.
Ho ricevuto la scansione 3d ed a rigor di logica ho iniziato a creare delle sezioni per poter ricavare una superficie grossolana che ricalcasse la parte piana del soffito usando il comando loft, ho esteso i bordi e fatto l'intersezione con la mesh della scansione e ottenuto la curva di sezione.

2_sez.JPG
1_sez.JPG

Adesso ottenuto questa sezione 3d ( l'ho ricostruita con una spline) dovrei svilupparla in 2d per poterla suddividere in pannelli da mandare in fresatura. ma ho problemi su come procedere per sviluppare questa curva.... avete qualche consiglio da darmi? come potete vedere dall'immagine sottostante il soffitto non è lineare e si avvita anche leggermente quindi non posso (in teoria) procedere con la semplice proiezione su piano perche genererei errori sulla lunghezza finale..
3_sez.JPG
Qualcuno gentilmente ha qualche consiglio da darmi? mi sarebbe di grandissimo aiuto :)
Buona giornata a tutti :)