Supporto per viti trapezie

PiE81

Utente poco attivo
Professione: Ufficio tecnico
Software: Autocad, Catia V5, Solidworks, Kissoft
Regione: Campania
Buonasera,
volevo sapere se per i supporti fissi delle vite trapezie si potrebbero usare cuscinetti tipo gli SY o FY o ci sono altre tipologie di supporti a catalogo consigliati.

Grazie

PIETRO2002

Utente Junior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: INVENTOR
Regione: LOMBARDIA
hai provato a vedere se vi e' qualcosa sul catalogo Misumi?

meccanicamg

Utente Senior
Professione: Mechanical engineer manager
Software: SolidWorks, FreeCAD, NanoCAD5, Me10, Excel, LibreOffice
Regione: Lombardia
Buonasera,
volevo sapere se per i supporti fissi delle vite trapezie si potrebbero usare cuscinetti tipo gli SY o FY o ci sono altre tipologie di supporti a catalogo consigliati.

Grazie
I supporti ste Koyo, fabbricati da koyo, ina, skf e secondarie marche sono spesso oscillanti e vanno bene per carichi modesti e senza troppa precisione.
Si usano serie di cuscinetti a sfera oppure i cuscinetti ZKFL.

PiE81

Utente poco attivo
Vedo, effettivamente i supporti da me citati hanno anche un coefficiente di carico statico basso, non compatibile con la mia applicazione dove c’è un alto carico assiale.
Invece gli ZKFL hanno capacità maggiori.
Su Misumi avevo visto ma c’erano solo taglie piccole, ovvero per diametro che arrivano a 15-20mm.
Invece poi spulciando sul catalogo Hiwin ho trovato dei supporti, tipo WBK30DFD.. e cercando su google li ho trovati su Misumi! C’è una sezione apposita per i carichi pesanti.

brn

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2016
Regione: lombardia
Visto che probabilmente ti riferisci sempre alla famosa morsa scrivi tutto in quel 3d. Almeno uno ha il contesto e una traccia completa di progetto

PiE81

Utente poco attivo
Visto che probabilmente ti riferisci sempre alla famosa morsa scrivi tutto in quel 3d. Almeno uno ha il contesto e una traccia completa di progetto
In realtà no, non mi riferivo a quel 3d. Grazie per il consiglio.