Superficie bombata

Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Cimatron E/Inventor/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Utilizzo da poco Cimatron quindi la mia potrebbe essere una domanda banale.
Sto cercando di fare un superficie bombata ma non trovo la strada giusta.
Partendo da un profilo chiuso ed una sezione che definisce la curvatura non mi crea la superficie.
L'unico modo che ho trovato è crearne metà e specchiarla, ma in quel modo la tangenza diventa problematica.
Quale comando si utilizza? Che accorgimenti devo tenere?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

shirokko

Utente Junior
Professione: Progettista cad-cam
Software: CimatronIT, Cimatron 13, Rhinoceros 5, Solidworks 2019, SolidCAM 2018
Regione: Marche
Che comando usi? Quello giusto è la regione

L'unico che non ho provato :mad::mad:
Faccio un tentativo, per ora grazie

Riuscito, grazie mille.
Approfitto per chiederti una dritta di "metodo".
Da quel poco che ho visto mi pare ci sia spesso la necessità di accendere/spegnere un set, visto che non lo si può fare con un oggetto, uno schizzo ecc.
C'è modo di agganciare il browser dei set indipendentemente dal browser delle feature?
Mi spiego, sarebbe comodo avere feature a sx e set a dx della finestra, in modo da lavorare sui set senza dover cambiare pagina del browser.
Ho provato ma non riesco a spostare solo il browser dei set.

shirokko

Utente Junior
Professione: Progettista cad-cam
Software: CimatronIT, Cimatron 13, Rhinoceros 5, Solidworks 2019, SolidCAM 2018
Regione: Marche
Riuscito, grazie mille.
Approfitto per chiederti una dritta di "metodo".
Da quel poco che ho visto mi pare ci sia spesso la necessità di accendere/spegnere un set, visto che non lo si può fare con un oggetto, uno schizzo ecc.
C'è modo di agganciare il browser dei set indipendentemente dal browser delle feature?
Mi spiego, sarebbe comodo avere feature a sx e set a dx della finestra, in modo da lavorare sui set senza dover cambiare pagina del browser.
Ho provato ma non riesco a spostare solo il browser dei set.
Ho fatto una prova anche io e non ci sono riuscito. Non posso escludere completamente che sia possibile, ma non vedo come si possa fare.
Comunque, per le visualizzazioni, ho sempre trovato molto utili i comandi "Precedente" e "Successivo". Possono creare dipendenza...
Altra cosa che potrebbe essere utile sono le Mview. Non sono mai riuscito a padroneggiarle, ma sono convinto che abbiano un perché.