Studio di una piastra con intaglio [ANSYS]

giura

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Ansys
Regione: Piemoonte
Salve a tutti.
Sono un neofita di Ansys e vorrei sottoporvi un problema.
Definizione della geometria e mesh mi riescono ma devo da qualche parte aver commesso un errore perché nell'area /post1 ottengo reazioni vincolari nulle, spostamenti nulli ecc ecc.. come se alla piastra non applicassi il carico distribuito (100MPa) o l'incastro alla sua base.

/prep7
et,1,plane42
!Definizione dei parametri (dimensioni)
e=13
f=10
g=30
H=112
W=119
R,1,3.2
x=0
R=20+x
a=0
!Definizione delle proprietà del materiale
mp,ex,1,2.1e11
!Definizione dei punti in maniera parametrica per tener conto della variazione di R
k,0
k,1,e+R
k,2,W
k,3,W,H-g-R
k,4,W,H
k,5,e,H
k,6,,H
k,7,,H-g
k,8,f,H-g
k,9,e,H-g
k,10,e+R,H-g-R
k,11,e,H-g-R
!Definizione e plot di linee
!1.linee di contorno
l,1,2
l,2,3
l,3,4
l,4,5
l,5,6
l,6,7
l,7,8
l,8,9
LARC,9,10,11,R
!2.linee interne alla figura
l,5,9
l,10,1
l,3,10
!bisettrice arco
KL,9,0.5,12
LANG,4,12,45,13
!arco interni alla figura
CIRCLE,11,R+(W-r-e)/5,,10,90
!definizione di linee per intersezione
LCSL,9,14
LCSL,10,15
LCSL,15,14
LCSL,12,20
LANG,1,14,90
!definizione punto
k,18,,H-g+(W-r-e)/5
l,15,18
LCSL,23,6
!definizione punto
k,22,e+R+g
!definizione punto
k,23,e+R+g,H-g-R
!definizione linee
l,13,23
l,23,22
LCSL,14,6
LCSL,26,12
!elementi su linee
LESIZE,1,,,5,1/0.4
LESIZE,15,,,5,1/0.4
LESIZE,10,,,5,1/0.4
LESIZE,18,,,5,1/0.4
LESIZE,25,,,5,1/0.4
LESIZE,24,,,3
LESIZE,9,,,3
LESIZE,29,,,3
LESIZE,28,,,3
LESIZE,19,,,3
LESIZE,20,,,5
LESIZE,21,,,5
LESIZE,16,,,5
LESIZE,17,,,5
LESIZE,11,,,10
LESIZE,22,,,10
LESIZE,26,,,10
LESIZE,2,,,10
LESIZE,3,,,5
LESIZE,6,,,5
LESIZE,13,,,5
LESIZE,14,,,5
LESIZE,27,,,5
LESIZE,4,,,5
LESIZE,5,,,4
LESIZE,7,,,3
LESIZE,23,,,4
!definizione aeree
a,17,14,10,1
a,14,23,22,17
a,22,23,3,2
a,23,3,4,13
a,7,18,15,9
a,6,5,15,18
al,17,15,20,10
al,18,21,10,16
al,9,13,19,21
al,20,28,6,19
!mesh
MSHKEY,2
amesh,all
!definizione carico