Strumenti per la messa in tavola automatica?

aomaxi

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: inventor 2012
Regione: veneto
Ciao, cercando su internet ho trovato iTools che ha uno strumento per la messa in tavola automatica. L'ultima versione è a pagamento, vorrei sapere se ci sono altre versioni non a pagamento oppure alternative.
A parte un video che ho trovato su YouTube non ho altre informazioni su questi tools se qualcuno li usa Sa dirmi se ne vale la pena e come funzionano, grazie mille

http://www.envisageuk.com
Questo è il sito, a me servirebbe solo IDraw

TECNOMODEL

Utente Senior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Cimatron E/Inventor/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Non conosco ITools o altre applicazioni del genere, trovo difficile che un qualsiasi strumento possa fare una tavola in automatico.
Al massimo potrà mettere giù 3 viste nel foglio di dimensione più adatta, ma per quel che riguarda quote, sezioni, viste parziali,tolleranze ecc credo che l'intervento del disegnatore sia indispensabile.

Software: Inventor / autocad
Regione: Emilia romagna
Ciao, cercando su internet ho trovato iTools che ha uno strumento per la messa in tavola automatica. L'ultima versione è a pagamento, vorrei sapere se ci sono altre versioni non a pagamento oppure alternative.
A parte un video che ho trovato su YouTube non ho altre informazioni su questi tools se qualcuno li usa Sa dirmi se ne vale la pena e come funzionano, grazie mille

http://www.envisageuk.com
Questo è il sito, a me servirebbe solo IDraw
ciao

se non ricordo male, questa versione funzionava "gratis"
"AutoDRAW 3.0.1_Inv 2012 to 16.zip"

aomaxi

Utente poco attivo
Software: inventor 2012
Regione: veneto
Non conosco ITools o altre applicazioni del genere, trovo difficile che un qualsiasi strumento possa fare una tavola in automatico.
Al massimo potrà mettere giù 3 viste nel foglio di dimensione più adatta, ma per quel che riguarda quote, sezioni, viste parziali,tolleranze ecc credo che l'intervento del disegnatore sia indispensabile.
già è quello che ho sempre pensato io, però guardando questo video:
non è male la mole di lavoro che si può risparmiare

Grazie Matteo ci darò un occhiata è questa?: https://apps.autodesk.com/INVNTOR/en/Detail/HelpDoc?appId=5706339273400434437&appLang=en&os=Win32_64

Zac69

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Inventor
Regione: Piemonte
Strano, nelle demo che ti fanno vedere i vari produttori di software funziona sempre tutto ed esattamente come deve essere. E funziona ad una velocità impressionante.

TECNOMODEL

Utente Senior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Cimatron E/Inventor/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Strano, nelle demo che ti fanno vedere i vari produttori di software funziona sempre tutto ed esattamente come deve essere. E funziona ad una velocità impressionante.
Infatti, poi quando lo vai ad usare....:cry::cry::cry:

Cast16

Utente Standard
Professione: Progettazione, Sviluppo lamiera per taglio e piega
Software: Inventor, Autocad, Solid Edge
Regione: UK
Autodraw funziona. E' free per il primo mese (full). Dopo e' free con funzionalita' ridotte.
iTools: noi siamo i loro clienti. Chiedero' la versione gratuita e vi faro' sapere.

Zac69

Utente Standard
Non voglio fare polemica, ma da li ci sono già passato. Le demo funzionano sempre (io ero uno che le faceva). Poi inizi ad usare cosa hai comprato e non va... comunque se hai qualcosa di gratis da farmi provare sono pronto

Cast16

Utente Standard
Autodraw l'ho provato.Fa quello che si vede nel video. L'ho utilizzato poco pero': La prima volta quando il mio supperiore voleve fare una quota di un generatore (step del cliente 200 pezzi). In pocchi minuti mi ha creato un disegno di centinaia di pagine, prima Main Assembly e Part List, poi Subassy e ogni loro parte in modo strutturato. Pero' mi ci e' voluto altri 20 min per dare una sistemata: scala delle viste, auto dimensioni incasinate ect. Secondo me in questi casi e utilissimo.
iTools: anche se riusciro' ad averlo (non mi stano rispondendo...) siccuramento non potro' condividerlo, al massimo un video.

Zac69

Utente Standard
Autodraw l'ho provato.Fa quello che si vede nel video. L'ho utilizzato poco pero': La prima volta quando il mio supperiore voleve fare una quota di un generatore (step del cliente 200 pezzi). In pocchi minuti mi ha creato un disegno di centinaia di pagine, prima Main Assembly e Part List, poi Subassy e ogni loro parte in modo strutturato. Pero' mi ci e' voluto altri 20 min per dare una sistemata: scala delle viste, auto dimensioni incasinate ect. Secondo me in questi casi e utilissimo.
iTools: anche se riusciro' ad averlo (non mi stano rispondendo...) siccuramento non potro' condividerlo, al massimo un video.
Ma fa un unico IDW o un IDW per ogni parte? Se lo facesse per ogni parte sarebbe comodissimo.
E se poi posti il video mi piacerebbe darci un'occhiata.

Cast16

Utente Standard
Autodraw: La versione gratuita solo un IDW per ogni parte. La completa puoi scegliere di avere un unico.
Le video ci sono gia':

Cast16

Utente Standard
Come promesso allego il video: https://autode.sk/2CeBsxb
L'ho appena installato e provato. Sembra che vada... Non saprei dire se puo' avere o no problemi in futuro. Quello che mi piace di piu' nel altro (Autodraw) e' che fa' anche il disegno della Main Assy e Part List. Qui non ho trovato la scelta. Nel mio test non ha creato dimensioni perche il file proveniva da un Step. L'altro se non mi sbaglio creava comunque dimensioni di ingombro.

Zac69

Utente Standard
Come promesso allego il video: https://autode.sk/2CeBsxb
L'ho appena installato e provato. Sembra che vada... Non saprei dire se puo' avere o no problemi in futuro. Quello che mi piace di piu' nel altro (Autodraw) e' che fa' anche il disegno della Main Assy e Part List. Qui non ho trovato la scelta. Nel mio test non ha creato dimensioni perche il file proveniva da un Step. L'altro se non mi sbaglio creava comunque dimensioni di ingombro.
Grazie