stratigrafia muro-serramento

s.rostagno

Utente poco attivo
Professione: Libero professionista
Software: Revit, AutoCAD, Navisworks
Regione: Piemonte
Buongiorno a tutti,

in Revit ho la necessità di gestire i singoli strati delle pareti esterne, per questo motivo utilizzo il comando gestisci stratigrafia.

Il problema si riscontra nel risvolto degli strati in presenza dei serramenti. Se imposto la stratigrafia nel muro quando inserisco il serramento gli strati risvoltano correttamente. Quando però esplodo la stratigrafia si perdono i risvolti, che posso visualizzare esclusivamente impostando in visibilità stratigrafia, mostra originale. Posso ricreare io manualmente i risvolti, però così facendo se successivamente sposto il serramento perdo le modifiche manuali.

Ci sono soluzioni per ottenere automaticamente i risvolti nelle stratigrafie esplose?

Grazie.
Stefano

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
No che io sappia. Ma quando dici che hai " la necessità di gestire i singoli strati delle pareti esterne", cosa intendi?

s.rostagno

Utente poco attivo
Professione: Libero professionista
Software: Revit, AutoCAD, Navisworks
Regione: Piemonte
No che io sappia. Ma quando dici che hai " la necessità di gestire i singoli strati delle pareti esterne", cosa intendi?
Per le pareti esterne utilizzo le stratigrafie esplose, poichè tramite comando dividi strato ed escludi creo tutti i vuoti per accogliere pilastri o cavedi impiantistici nelle pareti, inoltre mi è utile per semplificare la realizzazione dei nodi estendendo alcuni strati.