Stranezze...sempre più stranezze!

drake

Utente Standard
Professione: Ingegnere strutturista
Software: SW 2017 sp5.0
Regione: Marche
Caiao ragazzi, mi mancavano stranezze come questa! Non so se vi stiano capitando cose del genere dopo gli ultimi aggiornamenti del nostro caro win10...
Stavo semplicmente modellando una piccola struttura e stavo disegnando una piastra nella faccia della trave, quindi sto facendo una schizzo su questa faccia
1.JPG
Quindi con converti entità ho preso come riferimento i seguenti bordi
2.JPG
ottenendo, meraviglia delle meraviglie, questa conversione
3.JPG
che alla fine mi ha giustamente creato questa piastra
4.JPG
E' la prima volta che mi capita una cosa così, operazioni banali che proprio non capisco... Vi stanno capitando cose strane anche a voi?

teseo

Utente Standard
Professione: Cantinaro
Software: solidworks2019 sp0.1, autocad2017, pochino solidedge st7, draftsight
Regione: Lombardia
No cose come queste no, a me dalla sp02 è diventato lento come non mai......ma questo ormai è l'abitudine...dopo un po il pc va buttato e cambiato e tutto magicamente torna a funzionare per tre anni poi sei da capo......ciao

shirokko

Utente Junior
Professione: Progettista cad-cam
Software: CimatronIT, Cimatron 13, Rhinoceros 5, Solidworks 2019, SolidCAM 2018
Bello! Devo dire che qualche volta anche a me questa cosa ha dato risultati sorprendenti. Qualche volta control+q ha rimesso tutto a posto, in altri casi ho creato prima l'entità piano sulla faccia, poi ho fatto lo sketch su quello.

drake

Utente Standard
Vi aggiorno avendo potuto perderci un pochino di tempo....con nessuna rigenerazione sono riuscito a risolvere. La trave l'ho tagliata con la funzione accorcia-estendi delle saldature su un piano. Inizialmente il piano, x mia superficialità, non era perfettamente pependicolare alla faccia laterale della trave e mi dava questo risultato. Rendendo il piano perfettamente perpendicolare mi torna tutto normale. Sinceramente non me lo spiego, anche su un piano di taglio non perpendicolare creando lo schizzo sulla faccia non avrei dovuto ottenere quello che ottenevo... Mah.
La lentezza x ora non la riscontro xchè sto usando la 2017 e non sono passato alle versioni successive.

drake

Utente Standard
Aggiungo in questa discussione anche questa cosa x non aprire altra discussione...
Con le versione 2016 mi sono creato delle funzioni di libreria come quella delle costole di rinforzo su travi doppio T. Da quando ho aggiornato alla 2017 non le avevo più utilizzate. Oggi le ho riprese e non mi funzionano più. Vi è capitato questo?
La funzione al termine dell'inserimento dei riferimenti
1.JPG
mi fornisce il seguente errore
2.JPG
In pratica non riesco ad inserirle più!
Sapete se x caso vanno aggiornate in qualche modo alla nuova versione? Nel caso come?
Se avete qualche idea, fatemi sapere...grazie

strudeldemele

Utente registrato
Professione: Progettista
Software: autocad mechanical, solidworks 2017
Regione: veneto
Mah.... a me capitavano cose strane di questo tipo quando il pc nn aveva memoria per elaborare e mancavano parti o intere funzioni o alcuni bordi non erano al loro posto
addirittura sulle tavole degli assiemi le viste avevano i pezzi spostati o mancanti..... ma questo anche prima di win10

drake

Utente Standard
I miei pc non hanno nulla all'apparenza che non va, ma oggi sempre più spesso si vedono capitare cose di questo tipo. Sia con SW che con altri software. Specie dopo degli aggiornamenti che con win10 non puoi controllare....