Strane aree per ruotare, traslare ecc...

tvi71it

Utente Standard
Professione: Progettista Stampi Lamiera ed altro
Software: CATIA V4,V5
Regione: Piemonte
Ciao a tutti. Dopo anni che uso Catia oggi mi è capitata una cosa strana. Mi sono apparse delle aree sullo schermo semi trasparenti dove cliccandoci dentro ruota, trasla, zoom ecc... ero andato nelle impostazioni dei device di realtà virtuale ma non ho cambiato nulla... boh? È capitato a qualcuno altro ? Grazie

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
ciao
prova ad aggiornare i driver della scheda video

tvi71it

Utente Standard
ciao
prova ad aggiornare i driver della scheda video
In realtà funziona tutto, non ho problemi di driver. Ho cancellato i catsetting e quelle aree ora sono sparite e Catia è tornato nella condizione originale. Si vede che andando a toccare quelle impostazioni in qualche modo ho fatto qualcosa senza volere.

Grazie
Ciao

tvi71it

Utente Standard
Hai installato una tavoletta grafica?
No, però devo avere toccato qualcosa nelle impostazioni. Ho cancellato i catsetting e quelle aree ora sono sparite e Catia è tornato nella condizione originale. Si vede che andando a toccare quelle impostazioni in qualche modo ho fatto qualcosa senza volere.

Grazie
Ciao

gianni55

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: CATIA V5
Hai toccato menù/strumenti/opzioni/generale/periferiche e realtà virtuali/attiva gli indicatori di trasformazione

ciao