Stipendio minimo disegnatore progettista meccanico

Joshua662

Guest
Buongiorno ragazzi è tanto che non posto ma leggo molto questo forum. Oggi sono qui a chiedervi informazioni a chi ne sa più di me su questo argomento. Sono un disegnatore / progettista meccanico presso azienda aeronautica ho 7 anni di esperienza ho due attestati di alta formazione universitaria:

1) tecnico Superiore del disegno e nella mogettazione industriale
2) tecnico Superiore nella progettazione in materiale composito in campo aeronautico
3) Diploma perito meccanico con voto finale 89/100

Conosco come software CATIA V5 con i seguenti moduli:

A) PartDedign
B) Assembly Design
C) Sheetmetal design
D) Drafting
E) Generative Shape Design (base)

Oltre a CATIA V5 uso Solidwork e AutoCAD, pacchetto Office e AnsysWorkbanch con piccoli calcoli strutturali. Oltre alla teoria tolleranze sia dimensionali che geometriche. Vorrei sapere se possibile con un CV così strutturato quale stipendio di può chiedere ad una nuova azienda? Spero che qualcuno mi possa delucidare e spiegare un pò meglio questo aspetto del mio lavoro, a me piace il mio lavoro e lo faccio con molta passione ma ogni volta se ne approfittano di questa cosa, ora vorrei dire basta e vendere bene il mio background. So che esistono altre discussioni del genere ma sono soggettivi a descrizioni di mansioni differenti alla mia.... Grazie a tutti e buona Domenica.....

meccanicamg

Utente Senior
Professione: Mechanical engineer manager
Software: SolidWorks, FreeCAD, NanoCAD5, Me10, Excel, LibreOffice
Regione: Lombardia
Se riesci a prendere 2000€ netti potrebbe essere un buon traguardo. Siccome sei in Italia, diciamo che se ne porti a casa 1500€/1700€ netti sei felice.
Comunque non stare basso. Il mercato si imbastardisce per tutti quelli che pur di lavorare sbragano il costo.
Non stai insacchettando le fragole.... c'è della responsabilità dietro, in un settore molto sensibile.

Joshua662

Guest