Stati visualizzazione membri strutturali

Tantocattivo

Utente attivo
Professione: Disegnatore progettista
Software: Autocad 2021- Solidworks 2021 -3ds Max-Photoshop-Sony Vegas
Regione: Sicilia
Ciao a tutti,
Ho dei telai fatti con i membri strutturali, e per rendere visibili anche delle parti "interne" nella messa in tavola uso gli stati di visualizzazione. Il problema è che anche se effettivamente non vedo i solidi, quando vado a quotare o bollare mi seleziona lo stesso le parti nascoste. Ho provato a cambiare temporaneamente lo stile di vista, ma non cambia niente. Avete dei suggerimenti?

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
Diaattiva selezionr attrraverso trasparenza, selezione in modalità reticolo LNV e selezione in modalità RLN

Tantocattivo

Utente attivo
Avevo cercato su internet e tu già in passato avevi risposto così, ma ho provato e non cambia niente. Su visualizzazione/selezione ho deselezionato "attiva selezione attraverso trasparenza" e deselezionato consenti selezione in modalità lnv e rln". Ho provato varie combinazioni random ma non cambia niente! ho anche provato a ricostruire, cambiare foglio

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
Proma domanda:
Perché usi gli stati di visualizzazione per vedere le parti nascoste?
Seconda domanda:
Come sono settate le viste?
Terza domanda/consiglio:
Hai provato ad usare i filtri?

Tantocattivo

Utente attivo
-Il telaio creato con i membri strutturali è una parte, ma nella realtà il carpentiere fa due parti diverse e poi li unisce usando altri profilati. Con gli stati di visualizzazione, cerco di creare delle viste quotate che ricreano il flusso di lavoro. Potrei fare delle sezioni (come ne ho fatte altre), ma dei pezzi in diagonali occludono la vista. Se fossi stato in assieme magari avrei creato delle configurazioni sospendendo le parti.
-le viste sono settate su alta qualità, e anche in altri parametri in giro ho messo dettagli alti.
-con i filtri non otterrei grossi risultati.

La cosa stranissima è che le opzioni che prima mi hai suggerito, dovevano essere quelle perfette per risolvere il problema!!! mahhhhhhh