Stampa

Giotto

Utente Junior
Professione: apprendista
Software: quelli che capitano
Regione: Campania
Ciao a tutti:smile:,ho creato un'immagine grazie a photoshop,le cui proporzioni sono 1920 x 1080 pixel.Il problema che vi porgo è il seguente,ho trasformato le immagini in jpeg e poi ho provato a stamparle,in A4 (verso orizzontale),ma qui succede un piccolo problema,le immagini vengono male,cioè le scritte laterali vengono tagliate,quindi provo a mettere un' altro tipo di layout,sempre a pagina intera,ma la modifica,porta le scritte verso al centro inserendo dello spazio bianco lungo i bordi.Cosa che nell'immagine creata non c'è.Vi mi sà dire,dove sbaglio?,vi ringrazio anticipatamente.:smile::smile:

Professione: 3d artist/progettista/istruttore 3dmax_vray_mentalray_indigorenderer
Software: 3dmax,vray,Mray,indigo renderer
Regione: marche
ciao il primo problema sta nel fatto che l'A4 non ha le stesse proporzioni che hai usato tu, infatti hai usato un rapporto lunghezza/altezza diverso.....tu hai usato un formato hd, mentre l A4 ha un rapporto meno allungato , (mm 297x210)
infatti se provi ad aprire un nuovo file in ps e gli dai le dimensioni della tua imamgine, poi ci incolli un immagine in formato A4 ti rendi subito conto della differenza, ti consiglio di preparare l immagine delle dimensioni del tuo out di stampa...se stamnpi su A3 prepari per A3..e cosi via.....credo che il problema sia quello...ciao fammi sapere se risolvi...

Giotto

Utente Junior
Professione: apprendista
Software: quelli che capitano
Regione: Campania
ciao il primo problema sta nel fatto che l'A4 non ha le stesse proporzioni che hai usato tu, infatti hai usato un rapporto lunghezza/altezza diverso.....tu hai usato un formato hd, mentre l A4 ha un rapporto meno allungato , (mm 297x210)
infatti se provi ad aprire un nuovo file in ps e gli dai le dimensioni della tua imamgine, poi ci incolli un immagine in formato A4 ti rendi subito conto della differenza, ti consiglio di preparare l immagine delle dimensioni del tuo out di stampa...se stamnpi su A3 prepari per A3..e cosi via.....credo che il problema sia quello...ciao fammi sapere se risolvi...
Grazie per la tua risposta ho risolto il mio problema.XD

u046

Utente poco attivo
Professione: assistente architetto
Software: Autocad, Illustrator, Inkscape
Regione: Italia
nel caso l'immagine fosse già stata creata con proporzioni diverse da quelle per un A4, consiglierei nel ridimensionamento di applicare l'algoritmo di riduzione più adatto e prima di aprire la finestra della gestione della stampa.