STAMPA PER ALIMENTI

Ironman

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico
Software: Inventor, Autocad, Catia, Solidworks, 3DSMAX
Regione: Trentino
Ciao ragazzi, dovrei realizzare una sorta di stampo che mi vada a contatto con alimenti, dovrebbe quindi essere realizzato con materiale adatto al contatto con alimenti e, soprattutto essere il più liscio possibile. Esiste una tecnologia che mi permetta questo? Purtroppo i progetti che ho seguito per lavoro non avevano questi requisiti e non so a chi rivolgermi. Conoscete eventualmente anche aziende che possano realizzare questo tipo di prodotti? Grazie

Meteor02

Utente Standard
Professione: Tecnico stampaggio plastica
Software: Solidworks 2016
Regione: Emilia romagna
IRONMAN non si è capito se devi fare uno stampo o un particolare stampato in 3d... in entrambi i casi non è solo il materiale che deve essere per contatto alimentare ma tutto il processo di lavorazione. le normative del caso sono le MOCA.

Ironman

Utente poco attivo
Dovrei realizzare uno stampo di piccole dimensioni per alimenti, per farti capire uscirebbe uno stampo similare ad uno per cioccolatini per intendersi (quindi in una dimensione da circa10x25cm metterò piu stampi, allego foto indicativa). Quindi non so se sia realizzabile direttamente con stampa 3d o se devo usare metodi differenti

Allegati

Meteor02

Utente Standard
Professione: Tecnico stampaggio plastica
Software: Solidworks 2016
Regione: Emilia romagna
se quello è lo scopo e hai i numeri rivolgiti ad un azienda di blister per alimenti nella tua zona, se non altro ti farai una chiara idea di come progettare lo stampo e hanno già la tecnologia per produrre secondo normativa.

Ironman

Utente poco attivo
Si i effettti sto contattando le varie aziende del settore sperando di riuscire a trovare il contatto giusto. Solo che non è facile...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

sam.bb

Utente poco attivo
Professione: Imprenditore
Software: Inventor, Cura, Preform, Eiger
Regione: Lombardia
Ciao Ironman,
Spero di non essere arrivato tardi!
In stampa 3D noi abbiamo un materiale certificato FDA per uso alimentare. Sul nostro preventivatore istantaneo (carichi il file e hai subito il prezzo). Scegli tecnologia di stampa 3D FDM e il materiale PETG.

Ironman

Utente poco attivo
No assolutamente non sei arrivato tardi, è un progetto che sto sviluppando e abbiamo subito un rallentamento quindi ho tutto il tempo per studiare le cose a dovere, ti ringrazio del contatto. Magari ti mando un messaggio privato per chiarirmi alcuni dubbi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk