Spostare testi lungo orientamento

Il filo

Utente poco attivo
Professione: Architetto
Software: Revit
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti.

Sono un architetto, mi sono iscritto su questo forum anni fa ma, per vari motivi, sono stato lontano dal mondo della progettazione e del CAD per parecchio tempo.
Nell'ultimo periodo mi sono riavvicinato a questo mondo principalmente come disegnatore e, nonostante non abbia incontrato problemi a riprendere in mano i vecchi e familiari software, ho già incontrato delle operazioni che vorrei eseguire ma non so come e se è possibile farle.

Volevo sapere se qualcuno fosse a conoscenza di un modo per muovere più testi in AutoCAD di una data misura lungo il proprio orientamento in una volta sola.
Trovo un'analogia con 3D Studio Max quando voglio muovere più oggetti lungo le proprie coordinate locali tutti assieme.

Purtroppo (e inaspettatamente) non sono riuscito a trovare nulla su un'operazione del genere.

Allego un veloce schizzo, che un'immagine vale più di mille parole.

Grazie anticipatamente a chiunque volesse rispondere.

Allegati

Tristan

Moderatore Civil 3D
Membro dello Staff
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Semplicemente in AutoCAD il concetto di coordinata locale non esiste, quindi a meno che tu non abbia un LISP o similari a supporto per queste operazioni, dubito che AutoCAD ne sia capace in maniera nativa

Il filo

Utente poco attivo
Innanzitutto grazie per la celere risposta.

Purtroppo era quello che sospettavo, il problema è che, nonostante usi già alcuni LISP, non sarei in grado di crearli attualmente.
Quindi o continuo a cercare sperando di trovare un LISP adatto oppure cerco di trovare il tempo per imparare. Vedremo.

Si può lasciare aperta ancora un po' la discussione? Magari qualche altro utente ha la soluzione al mio problema... almeno spero! 😅

Legs

Utente Standard
Professione: ingegnere strutturista
Software: Autocad