Spostare/copiare assiemi solid edge st6

MARCOO

Utente Junior
Professione: PROGETTISTA
Software: SOLID EDGE st6
Regione: VENETO
Buona sera a tutti ,
dovrei spostare su un altro pc un assieme con particolari , disegni ecc. portandomi dietro tutti i collegamenti .
Sicuramente è stato già affrontato il problema ma io non sono riuscito a trovare la discussione.
Grazie se qualcuno mi sa indirizzare
Saluti a tutti.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Buona sera a tutti ,
dovrei spostare su un altro pc un assieme con particolari , disegni ecc. portandomi dietro tutti i collegamenti .
Sicuramente è stato già affrontato il problema ma io non sono riuscito a trovare la discussione.
Grazie se qualcuno mi sa indirizzare
Saluti a tutti.
Devi utilizzare il Revision Manager; parti dall'assieme principale dovrai (a grandi linee):

1. espandi tutto
  2. seleziona tutto
  3. dove usato
  4. imposta operazione a copia
  5. esegui

Ciao

MARCOO

Utente Junior
Devi utilizzare il Revision Manager; parti dall'assieme principale dovrai (a grandi linee):

1. espandi tutto
  2. seleziona tutto
  3. dove usato
  4. imposta operazione a copia
  5. esegui

Ciao
Domanda banale : Revision Manager è un programma che fa parete del pacchetto Solid Edge ST 6 ?

MARCOO

Utente Junior
Si, ed a partire dalla ST10 è stato rinominato in "Design manager"
Io "Revision Manager " nel mio ST6 non riesco a trovarlo .
C'è qualche alternativa a questo naturalmente free ?
Grazie della pazienza e cortesia .

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Io "Revision Manager " nel mio ST6 non riesco a trovarlo .
C'è qualche alternativa a questo naturalmente free ?
Grazie della pazienza e cortesia .
Lo trovi nel menù start nella sezione "Solid Edge"; può essere che in quella versione faccia parte di View & Markup o qualcosa del genere, sono passati ormai 5 anni e non me lo ricordo.

In alternativa, tasto destro su di un file di Solid Edge e seleziona "Apri con Revision Manager"

Ciao

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Aggiungo che:

se tutti i file dell'assieme che devi spostare si trovano nella stessa cartella, o in cartella nidificate puoi copiare tutta la cartella senza dove ricreare dei link tra files.

Ciao

MARCOO

Utente Junior
Ho trovato revision Manager .
Ho provato con i comandi suggeriti (espandi tutto , seleziona tutto , imposta operazione come copia ..... ).
Però quando gli dico esegui , mi dice riportandomi la pos sul disco e il nome del mio asm che è simile al nome del file originale . Inserire un nome di file diverso .
Dove sto sbagliando ?
Grazie ancora e scusate

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Ho trovato revision Manager .
Ho provato con i comandi suggeriti (espandi tutto , seleziona tutto , imposta operazione come copia ..... ).
Però quando gli dico esegui , mi dice riportandomi la pos sul disco e il nome del mio asm che è simile al nome del file originale . Inserire un nome di file diverso .
Dove sto sbagliando ?
Grazie ancora e scusate
Devi andare a dirgli dove copiarli; dopo imposta operazione a copia devi modificare il percorso di destinazione.

Se ad esempio i tuoi file sono in c:\Documenti\Disegni\ e li vuoi copiare in d:\Ufficio Tecnico\Disegni\
dovrai usare la funzione "sostituisci" dicendogli di cambiare "c:\Documenti\" in "d:\Ufficio Tecnico\"

Ciao

MARCOO

Utente Junior
FUNZIONAAAAA.....
Grande Be_on Edge .
Grazie infinite