Spostare componenti in assime dal browser

MARCOC

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: autocad-inv2018/19/20-solid2017/18/19/20
Regione: piemonte
Buongiorno a tutti, una volta su inventor era possibile dal browser spostare i componenti o assiemi in altri assiemi, direttamente dal browser spostando il componente col mouse direttamente sull'icona dell'assieme, adesso che usa la 2018 non me lo fa fare se prima non espando l'assime in cui voglio inserire il componente.

Vi risualta sta cosa
1555568678750.png

Matteo Cappelli dis.CAD

Utente Standard
Software: Inventor / autocad
Regione: Emilia romagna
ciao
si, lo ha sempre fatto
devi prima "aprire" l'assieme di destinazione cliccando accanto al nome file ">" , poi spingi l'altro file al suo interno, determinando anche la posizione sul browser di destinazione

MARCOC

Utente Standard
eppure mi ricordo che una volta era possibile, credo prima della 2016

cmq grazie mille

MARCOC

Utente Standard
riprendo qua, perchè il problema e lo stesso, anche i piani di lavoro creati non me li fa piu riordinare nel browser, li lascia nella posizione in cui li o creati, mi ricordo che li spostavo sempre all'inizio come prima funzione
sapete se e stata aggiunta una spunta da qualche parte che impedisce tale riordino???
Grazie mille

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2020
Regione: Veneto
Direi che non puoi spostare un piano sopra alle lavorazioni che hanno generato spigoli e superfici di riferimento... ovvero: se un piano è creato con un offset dalla faccia di un solido non puoi andare riordinare il piano sopra all'estrusione che ha generato il solido. Se il piano è un offset di uno di origine invece può andare dove vuole. Direi che è sempre stato così...

MARCOC

Utente Standard
si esatto , ma e proprio quello che non mi fa piu fare, i piani generati da piani di origine, non me li fa spostare, allora ho un problema con l'istallazzione

Grazie catafratto

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .
Puoi aver creato un piano con un offset dai piani base, ma se ti sei proiettato uno spigolo, tutto dipende dallo spigolo.