Spostamento edificio - messaggi di errore

elieli

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: autocad
Regione: Emilia romagna
Buongiorno, ho giá disegnato un modello 3d di un edificio in Revit, ora lo devo spostare all´inteno del lotto di terreno.
Ho selezionato tutto per bene, nel momento in cui cerco di trascinarlo mi appare un simbolo di divieto e una finestra di errore, non ignorabile, che dice che "gli elementi non possono essere spostati contemporaneamente. Per alcuni sussiste una limitazione per la quale possono essere spostati solo in una direzione, per altri una limitazione, per cui gli elementi vengono spostati in una direzione non valida". Non ho revit in italiano, per cui la traduzione potrebbe differire dal messaggio originale in italiano.
Mi potete aiutare?
Grazie mille in anticipo. Ciao!

Alfredo Medina

Utente Standard
Professione: Architetto, instruttore di Revit
Software: Revit 2016
Regione: Orlando, Florida, Stati Uniti
Ma perchè fa questo flusso di lavoro così? Quando dice que vuoi spostare il edificio all'interno del lotto di terrreno, questo mi sembra molto strano. E come lo sposta? Come un file? Perchè non crea il terreno nello stesso file dove ha giá fatto l'edificio?

elieli

Utente poco attivo
Grazie Alfredo. Nel lotto c´é giá un edificio, il secondo edificio lo devo spostare all´interno del perimetro, alla dovuta distanza dall´altro. Ho solo bisogno di trascinarlo, ma evidentemente ci son alcuni elementi con parametri che impediscono questa azione.

Alfredo Medina

Utente Standard
Professione: Architetto, instruttore di Revit
Software: Revit 2016
Regione: Orlando, Florida, Stati Uniti
Hmmm... non riesco a capire quale potrebbe essere il problema.

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Continuate ad usare Revit come fosse AutoCAD. Non funziona in questo modo...
Avresti dovuto fare un file con il lotto e uno con l'edificio; collegavi l'edificio nel file del lotto e lo trascinavi dove volevi

elieli

Utente poco attivo
Utilizzo da poco Revit, penso che abbia centrato il problema! Intendi tramite il comando Inserisci-->collega Cad? Alla fine sono riuscita a trascinare l´edificio (non come file collegato come dici, intendo come avevo originariamente pensato, ovvero disegnato all´interno dello stesso file e semplicemente traslato) , ma ho perso delle informazioni ahimé! La prossima volta mi serve un metodo migliore, collegare il file suona meglio. Grazie