Spostamento componente nell'albero

fidippide

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Catia, Fluent, Ansys
Regione: Toscana
Buongiorno, mi domandavo come si potesse spostare un componente nell'albero in un CATproduct. Grazie molte!

gianni55

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: CATIA V5
Regione: Piemonte
menù/modifica/componenti/riordino dell'albero logico

fidippide

Utente poco attivo
Caro Gianni, ho provato ma per il componente che vorrei spostare sull'albero non funziona. Il componente in questione è contrassegnato da un'icona diversa, con un simbolo rosso all'interno. Cosa significa? Allego immagine. Grazie!Image 1.png

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
ma nell'immagine non vedo niente di particolare. tutte le icone stanno ad indicare un componente inserito normalmente in un CATProduct.

fidippide

Utente poco attivo
ma nell'immagine non vedo niente di particolare. tutte le icone stanno ad indicare un componente inserito normalmente in un CATProduct.
Non riesco a spostare con la procedura indicatami da Gianni, i componenti che presentano quel simbolo rosso sull'icona. Riesco a spostare quelli che non presentano quel simbolo. Grazie.

gianni55

Utente Standard
Simbolo rosso sarebbe la terna rossa?
sono appunto classiche CatPart...

Ma che messaggio di errore ti da?

(per spostare intendi riordinare le parti nell'albero, non è che intendevi dire spostarle nel 3D)

spiegati meglio

gianni55

Utente Standard
Attenzione, devi avere il prodotto attivo, e selezionare il prodotto di cui vuoi spostare i componenti

fidippide

Utente poco attivo
Simbolo rosso sarebbe la terna rossa?
sono appunto classiche CatPart...

Ma che messaggio di errore ti da?

(per spostare intendi riordinare le parti nell'albero, non è che intendevi dire spostarle nel 3D)

spiegati meglio
Buongiorno Gianni, intendo spostare all'interno dell'albero. Quei componenti con la lanterna rossa non me li fa spostare; gli altri senza sì. Grazie!

gianni55

Utente Standard
Ho capito che non li fa spostare, ma senza il messaggio d'errore o meglio la sua immagine, non riesco a capire, in quanto non mi è mai capitato...

fidippide

Utente poco attivo
Ho capito che non li fa spostare, ma senza il messaggio d'errore o meglio la sua immagine, non riesco a capire, in quanto non mi è mai capitato...
Non mi visualizza il componente nella finestra del riordino dell'albero e cosa stranissima, se clicco sulle frecce non accade nulla e cosa stranissima, se clicco sulla freccia in basso si chiude il programma.

Image 1.png

gianni55

Utente Standard
Sembra che non trovi i componenti... forse non caricati? non più presenti? con degli errori?
il particolare è effettivamente presente?
comunque il fatto che se clicchi sulla freccia si chiude il programma fa pensare a una cattiva installazione del programma: più versioni sovrapposte senza eliminare le precedenti, cat setting non "puliti", mancanza dei service pack corretti ecc.

Non saprei