SpaceMouse 3Dconnexion

supersene

Utente Junior
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: Catia
Regione: Piemonte
Ciao a tutti

Sono il responsabile Italia di 3Dconnexion.

Ho aperto questo nuovo thread per raccogliere tutti i vostri commenti o esperienze sugli SpaceMouse in modo da potervi dare in caso qualche dritta o super informazioni segretissime :censored:. Ogni idea o consiglio sono i benvenuti!!! Per problemi tecnici specifici, non proprio di interesse per tutti :unsure:, meglio sentire la nostra assistenza ;) e magari non parliamo di mercatino dell'usato💰. Ci sono già tanti thread con milioni di nomi come Space Ball, Space Mouse, Mouse 3D, Space Navigator, Space Pilot, Space Explorer, la rotella, 3d connection: chiamiamolo SpaceMouse, tutto attaccato, per intenderci :p.

linus57

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: UGS NX8.5
Regione: Lombardia
Space Mouse, cosa vi posso dire?, di tutto e di più.. Ho iniziato ad utilizzarlo nel 2002 in Azienda, poi me ne sono acquistati 2, che mi portavo nelle trasferte di lavoro sia in Germania che in Croazia, ho la versione con 2tasti, un spacemouse di scorta per via dei miei gatti che hanno giocato con il tagliando tranciando il cavetto, più un 32tasti, ho consigliato l'acquisto ai miei amici progettisti per non affaticarsi sulla tastiera e fare un saving time del 40%, e dopo mi hanno ringraziato.... Non so se avete fatto caso.... In tv vedo N. C. I. S. e sulla scrivania hanno uno space mouse... Per pulirlo uso un panno in microfibra inumidito... Ritengo che sia un ottimo prodotto ed anche comodo, personalmente dico che non si può farne a meno. Ps problemi non ne ho mai avuto. _linus57

hosvir

Utente poco attivo
Professione: impiegato
Software: CAD & CAM
Regione: lombardia
SpaceMouse tutto attaccato

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Anche io mi ci trovo benissimo, ne ho preso uno per ogni posto di lavoro del mio ufficio (tutti spacenavigator). L'unica controindicazione è quando mi trovo a lavorare senza su un PC di altri:ci metto il triplo del tempo.

pedro3d

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: rhino
Regione: lazio
PRO: Li uso da molti anni, e lo userò per sempre, sia a casa personalmente che in ufficio, aiutano moltissimo chi fa modellazione, oramai mi è indispensabile.
CONTRO: troppo costosi, sopratutto perché finiscono "dismessi" in pochi anni e non possono godere delle ultime versioni del 3DxWare. Funzionano comunque, ma non bisogna più aggiornare il software.

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
Io ho un SpacePilot Pro da diversi anni (credo dalla suo uscita o pochissimo dopo)... ammetto di non usarlo al 100% (tipo la configurazione personalizzata dei molti pulsanti), ma non ne farei più a meno. La possibilità poi di poter utilizzare lo schermo anche per altro (tipo le applet della tastiera G19, video con VLC, AIDA64, etc) è un plus non da poco...
In teoria è supportato fino a fine 2022 e finché tiene non lo cambio... poi andrò sicuramente sul suo successore.
Utilizzo anche uno CadMouse del quale sono un po' meno contento: comodo, preciso, ottimi i tasti aggiuntivi (il vero plus), ma pessimi i materiali. Il lato inferiore (quello che simula il metallo) si consuma e si rovina facilmente. E' già il secondo mouse che utilizzo (il primo me lo hanno cambiato per il problema del doppio-click fantasma, finalmente risolto), ma il problema dei materiali esterni permane...

New Rider

Utente Standard
Professione: Impiegato Tecnico
Software: SWorks17s.p05 / Sworks18s.p03 / DSight / SEdge20 / AutoCadLt / ProgeCAD
Regione: Veneto
SpaceMouse Compact. Molto valido.
Da quando lo uso sulla mia workstation, nel momento in cui mi siedo su altre wokstation che non hanno questo device, mi devo mettere in mano qualcosa altro. ( Es. metro/flessimetro)
I 100€ meglio spesi tra tutti i prodotti acquistati per lavoro.

Lucky66

Utente Standard
Professione: C.L.S Progettazione stampi trancia e pressafusione
Software: Visi-cad-2017-R1 ZW3D-2017-sp
Regione: Lombardia
Io ne ho 2 SpaceMouse.Pro SpacePilot e ultimamente ho preso il kit per il portatile Mouse+SpaceMouse.Wireless !! Impossibile lavorare senza sia per la praticità sia per la postura di lavoro (y)

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
@supersene
Ma quando decideremo di acquistarne uno nuovo, ci farai avere uno bello sconto? 😁

supersene

Utente Junior
Io ho un SpacePilot Pro da diversi anni (credo dalla suo uscita o pochissimo dopo)... ammetto di non usarlo al 100% (tipo la configurazione personalizzata dei molti pulsanti), ma non ne farei più a meno. La possibilità poi di poter utilizzare lo schermo anche per altro (tipo le applet della tastiera G19, video con VLC, AIDA64, etc) è un plus non da poco...
In teoria è supportato fino a fine 2022 e finché tiene non lo cambio... poi andrò sicuramente sul suo successore.
Utilizzo anche uno CadMouse del quale sono un po' meno contento: comodo, preciso, ottimi i tasti aggiuntivi (il vero plus), ma pessimi i materiali. Il lato inferiore (quello che simula il metallo) si consuma e si rovina facilmente. E' già il secondo mouse che utilizzo (il primo me lo hanno cambiato per il problema del doppio-click fantasma, finalmente risolto), ma il problema dei materiali esterni permane...
Mi spiace per il CadMouse 😞 e come ho detto in un altro thread confermo che siete stati sfortunati perchè solo un lotto della prima produzione aveva tali difetti . I prodotti difettosi, entro i termini della garanzia, sono stati sostituiti. Grazie ai vostri feedback, alla ricerca e a nuovi materiali, si può dire che 3Dconnexion ha ora la situazione sotto controllo e a breve...qualche novità...stay tuned... ;)

Kekkone

Utente poco attivo
Professione: Programmatore CAM
Software: HyperMill; Solidworks 2020
Regione: Friuli V.G.
CONTRO: troppo costosi, sopratutto perché finiscono "dismessi" in pochi anni e non possono godere delle ultime versioni del 3DxWare. Funzionano comunque, ma non bisogna più aggiornare il software.
Buongiorno, anch’io ho avuto un’esperienza simile, all’inizio potevo navigare in diverse applicazioni anche personalizzando i tasti, dopo aver cambiato pc per esempio, Adobe Reader non lo muovo più, e questo mi manca molto, soprattutto per gli zom sui dettagli delle tavole...........

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna
Software: Inventor 2021 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Adobe Reader non lo muovo più
Anche a me capita ogni tanto, mi sembra che ci sia una compatibilità ballerina tra le due applicazioni.
In questi giorni funziona di nuovo, in compenso Reader DC va in blocco molto spesso.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
il 15 settembre ci saranno grosse novità ;)
approfitto per una domanda che non c'entra niente:
esiste una tabella che associa il device al driver piu' recente che lo supporta? Io ho dei mouse 3d un po' vecchiotti che con i nuovi driver non funzionano. Se mi dovesse capitare di reinstallare quella macchina dovrei fare una caccia al tesoro sul driver?

supersene

Utente Junior