SPAC - Aiuto su multifoglio

peromm

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Autocad, spac
Regione: Veneto
Buongiorno a tutti, mi presento sono peromm, nuovo utente di questo forum.
Sono un progettista elettrico e uttilizzo SPAC automazione.
Ho un grosso problema che spero qualcuno di voi abbia gia riscontrato e risolto.

Ho bisogno di sapere se esiste la possibilità di effettuare un copia incolla dinamico tra diverse pagine dello stesso multifoglio: mi spiego:

Con spac per esempio mi trovo sulla pagina 1 del multifoglio. Devo copiare un oggetto qualsiasi (scritta, linee, blocco..) dalla pagina 1 e incollarla sulla pagina 2. Se copio l'oggetto con ctrl-c e poi vado nella pagina 2 quando vado ad incollare lui incolla l'ggetto con il layer della pagina 1 e non della due (naturalmente..) (il programma IDEA di elettrographics invece incollava il nuovo oggetto con il layer attivo e quindi me lo trovavo nella pagina 2). La mia domanda è questa: ho bisogno di un comandoi che mi permetta di copiare un oggetto di un determianto layer e incollarlo con il layer attivo in quel momento (copio oggetto in pagina 1, mi sposto in pagina 2, incolla l'oggetto di pagina 1 con il layer di paginaa 2).

SPAc ha la funzione copia tra fogli ma troppo macchinosa e non è quello che voglio,.,..

Spero qualcuno mi aiuti.. grazie e buone ferie a tutti.

antonio.marchigiani

Utente poco attivo
Professione: progettazione
Software: autocad 2009 electrical
Regione: toscana
Ciao.

Come si chiamano i singoli layer?
io utilizzo un sistema, derivato dal vecchi cadelet, che mi consente non solo di copiare al volo uno o più oggetti da un foglio ad un altro dello stesso multifoglio, ma anche di copiare uno o più oggetti su una serie di fogli, di spostarli da un all'altro ed altre cose del genere, tipo di inserire uno o più fogli vuoti ih mezzo ad una raccolta. può esserti di aiuto?