Sollecito Pagamento

alessiomi

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge SWX OSD Salome-Meca GBG
Regione: Lombardia
Ciao

Per la prima volta mi trovo con il problema di un cliente che non paga nonostante i numerosi contatti per ricordare la cosa.
Ora dovrei fare qualcosa di più concreto e ho pensato al sollecito di pagamento.
Mi confermate che è giusto quello scritto sul sito Tuaimpresa.net e che posso scrivere la lettera di sollecito di pagamento senza contattare un avvocato?

Grazie

motocad

Utente Standard
Professione: pro
Software: soft
Regione: roma
se ti vuoi far pagare ti devi arrabbiare,non dico altro,specialmente se il tuo cliente si è abituato a non pagare

Mirror

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Creo1 2 3 Pro/E WF3/4/5
Regione: Emilia Romagna / Puglia
rivolgiti ad un avvocato, se questo cliente ha un'aziendina o qualcosa di intestato o comunque qualcosa che erediterà un giorno, c'ha poco da fare il furbo, perché ti puoi attaccare a tutto e con il tempoti ridarà quelli che ti deve dare con i relativi interessi.

Professione: Ingegnere
Software: Alcuni, ma non tutti
Regione: Campania
Valuta bene i rapporti ed i tempi. Non paga perché è uno str***o, perché si è dimenticato, perché è in difficoltà?
Se si è dimenticato e riceve una lettera dell'avvocato, il cliente è perso. Se è uno che non paga per partito preso o che è in difficoltà, e allora la lettera dell'avvocato la sta aspettando, e paga solo chi glie la manda.