SolidWorks

h.f

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solid edge v20
Regione: LT
Buongiorno tutti. Ho la necessità di imparare il software Solidworks per poter cominciare a lavorare in una azienda. Per questo motivo ho acquistato un corso online che spiega in generale i principi base del programma dando per scontato che gli studenti del corso dispongono del software ma io non c'è l'ho. Volevo sapere dove, in rete internet, lo posso trovare nella versione free per installarlo sul mio pc e usarlo per esercitarmi. Badate bene non voglio uno craccato ma uno di prova che abbia una durata della licenza d'uso abbastanza a lungo (ad esempio qualche mese) . Qualcuno gentilmente mi può aiutare a tale proposito magari condividendo nella riposta i link e le informazioni al riguardo. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
Buongiorno tutti. Ho la necessità di imparare il software Solidworks per poter cominciare a lavorare in una azienda. Per questo motivo ho acquistato un corso online che spiega in generale i principi base del programma dando per scontato che gli studenti del corso dispongono del software ma io non c'è l'ho. Volevo sapere dove, in rete internet, lo posso trovare nella versione free per installarlo sul mio pc e usarlo per esercitarmi. Badate bene non voglio uno craccato ma uno di prova che abbia una durata della licenza d'uso abbastanza a lungo (ad esempio qualche mese) . Qualcuno gentilmente mi può aiutare a tale proposito magari condividendo nella riposta i link e le informazioni al riguardo. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
una versione trial legale te la può dare solo la casa madre https://www.solidworks.com
I principi base sono spiegati con dei tutorial interni al programma che spiegano, con esempi, passo passo la modellazione, il disegno, l'assemblaggio....

+forte

Astronauta
Professione: viaggiatore spazio-tempo
Software: cad mep plant mec reverse lux render ele hvac cfd
Regione: asgard
una trial di swx di qualche mese non la troverai mai , se sei fortunato e te la fanno scaricare puoi arrivare a 15\30 giorni , trial online senza installazione mi pare solo 7 giorni

• Like
Reactions: h.f

DrBarde

Utente
Professione: Progettista meccanico
Software: Inventor 2020, AutoCAD Mechanical 2020, Fusion360, Solidworks 2013
Regione: Piemonte
Anni fa esisteva il Solidworks for makers, ma sinceramente non so se esista ancora dato che preferisco altri programmi.

+forte

Astronauta
Professione: viaggiatore spazio-tempo
Software: cad mep plant mec reverse lux render ele hvac cfd
Regione: asgard

mulder71

Utente Junior
Professione: Disegno e progettazione meccanica
Software: Solidworks 2016, Autocad
Regione: Piemonte
Buongiorno a tutti, ma una info: con Solidworks for makers che cosa si può fare? Ma uno acquista che versione di Solidworks? Poi ancora un informazione, è possibile trovare una licenza diciamo usata di Solidworks, anche versioni precedenti, magari per un soggetto che inizia ora con la partita iva e non può sostenere da subito il costo di un software così costoso?
Grazie a tutti per le risposte.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Buongiorno a tutti, ma una info: con Solidworks for makers che cosa si può fare? Ma uno acquista che versione di Solidworks? Poi ancora un informazione, è possibile trovare una licenza diciamo usata di Solidworks, anche versioni precedenti, magari per un soggetto che inizia ora con la partita iva e non può sostenere da subito il costo di un software così costoso?
Grazie a tutti per le risposte.
c'e' anche lo "startup program", vedi se trovi qualcosa di utile li'.