Solidworks - Creazione PDF 3D

Lollorenz

Utente registrato
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: Solidworks, Catia V5, Microstation, Autocad, ProjectWise
Regione: Sicilia
Salve a tutti,
sono un ragazzo laureato da un anno in ingegneria che si sta approcciando concretamente al mondo della modellazione CAD. Sono iscritto da poco in questo forum e questa è la prima discussione che creo, pertanto spero di commettere meno errori possibili.
In più ho cercato nel forum argomenti simili, ma non ne ho trovati.
Come da titolo volevo chiedervi come creare un PDF 3D al momento del salvataggio della parte generata con Solidworks 2017. Premetto che con altri CAD non parametrici come Microstation riesco a ottenere un PDF 3D in cui si possono spegnere o accendere i vari livelli o ruotare a 360° il modello. In questo caso, quello che vorrei ottenere è un PDF che consenta di ruotare a 360° il modello così da poter visionarlo nella sua completezza anche senza l'utilizzo di un CAD. Spero di essere stato chiaro e preciso nella descrizione e vi ringrazio anticipatamente per i consigli.

Buona serata!

Dum

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solidworks 2017
Regione: Piemonte
Ciao!

Che sia assieme o parte, fai "salva con nome" scegli pdf, una volta scelto il formato pdf, sempre nella finestra di dialogo, poco sotto appare l'opzione che puoi flaggare " salva come pdf 3d".

Fatto.
:)

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Lollorenz

Utente registrato
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: Solidworks, Catia V5, Microstation, Autocad, ProjectWise
Regione: Sicilia
Ciao!

Che sia assieme o parte, fai "salva con nome" scegli pdf, una volta scelto il formato pdf, sempre nella finestra di dialogo, poco sotto appare l'opzione che puoi flaggare " salva come pdf 3d".

Fatto.
:)

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie mille, cercavo il formato direttamente dal listato. Buona serata e grazie ancora!

Mi Piace: Dum