Solidworks a noleggio, "e io pago..." [cit.]

Alan91

Utente registrato
Professione: Disegnatore Tecnico; Studente
Software: Solidworks 2017 ; Illustrator
Regione: Emilia Romagna
Domanda: a me non dispiacerebbe utilizzare SolidWorks anche a casa per giocherellarci un po' o fare progettini miei di poco conto, solo che pagare 150 euro al mese mi sembra un po' troppo per il fine a cui io ambisco. Non c'è una versione più economica con più limitazioni? Tipo so che c'è la versione scolastica (che hanno nelle scuole) e ha delle limitazioni di utilizzo. Non potrei accedere anche io a taluna versione? Quanto si pagherebbe? Inoltre devo essere studente? Attualmente lo sono, ma una tra un anno e qualche mese non lo sarò più.

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2018 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Generalmente, finché sei studente, in un ambito che abbia attinenza al programma che richiedi e con un documento rilasciato dalla segreteria della scuola, hai diritto a versioni che possono essere anche gratuite, con funzionalità complete e watermark sulle messe in tavola.

Alan91

Utente registrato
Professione: Disegnatore Tecnico; Studente
Software: Solidworks 2017 ; Illustrator
Regione: Emilia Romagna
Generalmente, finché sei studente, in un ambito che abbia attinenza al programma che richiedi e con un documento rilasciato dalla segreteria della scuola, hai diritto a versioni che possono essere anche gratuite, con funzionalità complete e watermark sulle messe in tavola.
Uhm e quando ho finito di essere studente come potrei fare? sono costretto a prendere la versione da 150 al mese?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Scusa ma questo atteggiamento a me personalmente non piace....bando alle polemiche
visto che non sono rivenditore ma utilizzatore.......

so che il software solidworks base costa 149 euro mese da listino ultima offerta.... noi paghiamo circa 170-180 auro mesi per la versione premium ma per licenza triennale lo sconto sui listini è circa 20% 25%
Ma devi sempre fare almeno un anno oppure anche solo un mese?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
No devi fare un anno se ti fermi piu anni gli sconti aumentano......
ciao
La tariffa che citavo prevede l'affitto anche per un solo mese. Se decidi di fare un anno ci sono gli sconti come con swx.

Dum

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solidworks 2017
Regione: Piemonte
Scusa ma questo atteggiamento a me personalmente non piace....bando alle polemiche
visto che non sono rivenditore ma utilizzatore.......

so che il software solidworks base costa 149 euro mese da listino ultima offerta.... noi paghiamo circa 170-180 auro mesi per la versione premium ma per licenza triennale lo sconto sui listini è circa 20% 25%

ciao spero che sono stato utile....
rispetto a solid edge mi sembra piu caro nelle versioni base ma molto piu economico nelle versioni premium.....
Scusa.. non mi torna qualcosa. :)

180€ al mese per la versione premium?
Cioè 2160€ all'anno?

Io dopo all'acquisto della versione professional, devo pagare 2000€ all'anno per la "manutenzione".. solo per tenermi aggiornato nel caso qualche cliente faccia l'upgrade di versione (vista la politica assurda dei rinnovi del mio rivenditore)

14 euro in più al mese e avrei la premium???

Ma che davèro?
Son così fesso??

teseo

Utente Standard
Professione: Cantinaro
Software: solidworks2019 sp0.1, autocad2017, pochino solidedge st7, draftsight
Regione: Lombardia
Scusa.. non mi torna qualcosa. :)

180€ al mese per la versione premium?
Cioè 2160€ all'anno?

Io dopo all'acquisto della versione professional, devo pagare 2000€ all'anno per la "manutenzione".. solo per tenermi aggiornato nel caso qualche cliente faccia l'upgrade di versione (vista la politica assurda dei rinnovi del mio rivenditore)

14 euro in più al mese e avrei la premium???

Ma che davèro?
Son così fesso??
Si esatto noi paghiamo quella cifra....ma siamo vicolati 3 anni...
ciao

Mi Piace: Dum

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Allora parliamo di fattispecie non confrontabili. Parlando di affitto puro, per esempio Creo Direct/Modeling costa a listino 3000 euro/anno, poi eventualmente da scontare se ci si riesce.