Solidworks 2016 con rtx 2070 funzionerà?

Alex183

Utente registrato
Professione: Operaio
Software: Solidworks 2016
Regione: PN
Ciao a breve riceverò un nuovo notebook così composto..
Cpu intel i7 8750h
Gpu rtx 2070 8gb
Ram 16gb 2666mhz
Ssd da 500gb
Hd da 1tb
La mia domanda è.. funzionerà solidworks 2016 con questo notebook?

TAURUS77

Utente Standard
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: ...più vado avanti più li dimentico
Regione: Piemonte
Googlando in rete https://www.notebookcheck.net/GeFor...-RTX-2070-Laptop_9611_9281_9551.247598.0.html
Il test di specvieperf 13 viene completato correttamente con circa 81 FPS..... Bisogna solo attivare la real view tramite chiavi di registro.
Certo che un portatile così costoso se la gioca con uno di fascia professionale dove una vga professionale copre con driver specifici la maggior parte dei software tipo Siemens Nx, PTC Creo, CATIA.
Per farti capire la differenza una vga professionale della serie quadro Pxxxx ad esempio p3200 ha circa il 50-200% in più di FPS negli stessi test pur essendo a livello hardware meno potente.

Alex183

Utente registrato
Grazie, ho scelto quel notebook non solo per cad3d ma anche per video editing e gioco, lo so che una quadro e migliore in certi tipi di programmi e avendo drive certificati sono anche più stabili, però ho bisogno di un notebook che possa svolgere piu' software nel migliore dei modi possibili e acquistare un notebook che ha una quadro ad un prezzo simile o superiore ma che non e in grado di sostenere altri programmi a mio parere era una scelta errata. Gazie della risposta

TAURUS77

Utente Standard
Grazie, ho scelto quel notebook non solo per cad3d ma anche per video editing e gioco, lo so che una quadro e migliore in certi tipi di programmi e avendo drive certificati sono anche più stabili, però ho bisogno di un notebook che possa svolgere piu' software nel migliore dei modi possibili e acquistare un notebook che ha una quadro ad un prezzo simile o superiore ma che non e in grado di sostenere altri programmi a mio parere era una scelta errata. Gazie della risposta
.....beh se giochi la rtx 2070 è una bomba.....per quanto riguarda il video editing non è che le quadro fanno schifo anzi hanno controlli che le gaming non hanno come ad esempio il supporto ai 10 bit solo per citarne uno.....io ho una firepro m6100 che sulla carta è obsoleta ma tutti sti problemi di software che non girano non ne ho mai avuti. Per curiosità quanto ti costa il note con la rtx 2070?

Alex183

Utente registrato
Non è poco ma paragonato agli altri con caratteristiche simili ho un prezzo ottimo

TAURUS77

Utente Standard
Non è poco ma paragonato agli altri con caratteristiche simili ho un prezzo ottimo
Si hai ragione effettivamente il prezzo è ottimo.....una ws DELL precision 7730 con caratteristiche simili e radeon pro wx 7100 da 8GB viene circa 2900€ iva esclusa.