Solid Edge 2020

New Rider

Utente Standard
Professione: Impiegato Tecnico
Software: SWorks17s.p05 / Sworks18s.p03 / DSight / SEdge2019 / AutoCadLt / ProgeCAD
Regione: Veneto
Più che realtà aumentata dovrebbero sistemare alcune cose ''scandalose''.. :-(

Be_on_edge

Moderatore
Membro dello Staff
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Più che realtà aumentata dovrebbero sistemare alcune cose ''scandalose''.. :-(
Per le richieste di migliorie e la segnalazione di problemi "scandalosi" e non, occorre fare la segnalazione a Siemens tramite il proprio rivenditore. Che piaccia o no questa è l'unica strada per ottenere qualcosa.

Detto questo, per approfondire l'argomento ti invito ad aprire una discussione apposita, in questa si parla della nuova release 2020.

Grazie

Andrea_Marconi

Utente Standard
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Solid Edge 2019
Regione: Rimini - Emilia Romagna
Ho visto la nuova funzione per le tramogge della quale avevo sentito voci di corridoio. Figo! Non vedo l'ora di provarla...si sa quando sarà disponibile al download???:D

delki

Utente Standard
Professione: Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
Software: Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules: InCentro, Desk, Configurator Manufactoring, Studio
Su youtube trovate anche alcuni video

Be_on_edge

Moderatore
Membro dello Staff
Ma guarda, io per mancanza di tempo sono ancora fermo alla ST10 :ROFLMAO:

A questo punto aspetto almeno 3 MP e poi installo la 2020

Ciao

Andrea_Marconi

Utente Standard
Faccio aspettare anche quì da me tutti. A stò giro non mi frego con i primi bug che dopo gestirli quì in ufficio è un "macello".

Scarico e archivio da una parte tutto in attesa di qualche MP appunto.

New Rider

Utente Standard
Software: SWorks17s.p05 / Sworks18s.p03 / DSight / SEdge2019 / AutoCadLt / ProgeCAD
Buongiorno,

è possibile tenere due versioni...

Cioè la 2019 come versione '' lavorativa'' e la 2020 come prova per giocarci..

Andrea_Marconi

Utente Standard
Mi sembrava ci fosse la possibilità ma non ricordo se serviva un tools o che altro....

Be_on_edge

Moderatore
Membro dello Staff
Si può fare, nel readme.html viene riportato:

Multiple Installations
Multiple versions of Solid Edge are now allowed to be installed concurrently for testing core Solid Edge in a non-production environment. (Add-on products, such as Mold Tooling or Teamcenter Integration for Solid Edge (SEEC) will not work.) The older version(s) must be installed first, and then Solid Edge must be installed silently. To switch between versions, you have to activate the version you want to use, and this is done with a program called "SESetActiveVersion.exe". The program is located on the installation media in the folder \Solid Edge\SptTools\SESetActiveVersion. You can run the program from any location. In the dialog, select the version you want to use then select "Activate"; when the dialog goes away the selected version is ready to be used. If a maintenance pack needs to be applied, be sure to activate the appropriate version of Solid Edge prior to the MP installation.
Note: Multiple version installations are not supported for production use. Problems will only be verified using a single version installation, and Development will only address problems that are reproducible using a single version installation. Multiple version installations are to be used only for comparing basic Solid Edge functionality for the purposes of demonstration or pre-upgrade testing. If you need to run multiple versions in a production environment, Virtual Machine configurations are the recommended method. When moving to production, we recommended that you remove all versions, reboot the system, and then install a single product version.
Per l'installazione silente:

The following example contains information for silently installing Solid Edge 2020. Silent installation must run from an elevated command prompt (such as from the command window "Run as Administrator"). All arguments containing spaces must be enclosed in double quotation marks.
Note: Setup no longer supports the use of the ADDLOCAL property.
Codice:
msiexec /i "<DVD>:\Solid Edge\Siemens Solid Edge 2020.msi" MYTEMPLATE=3 USERFILESPECXML="C:\workdir\options\SEAdmin\Options.xml" USERFILESPEC="C:\workdir\selicense\selicense.lic" SETPDMCLIENT=1 INSTALLDIR="C:\Program Files\Siemens\Solid Edge 2020" TRANSFORMS="<DVD>:\Solid Edge\Solid Edge 2020.msi\1031.mst" /qn+ /l*v "C:\temp\mysilentsetup.log"
Per l'elenco di tutti i parametri ti conviene guardare il readme.html

Andrea_Marconi

Utente Standard
PER
"Multiple versions of Solid Edge are now allowed to be installed concurrently for core testing Solid Edge in a non-production environment"

"Ambiente di non produzione"
Intendono che in azienda commerciale non posso installare se no violo gli accordi di licenza?

Be_on_edge

Moderatore
Membro dello Staff
No, lo puoi installare, se però hai dei problemi non puoi chiedere assistenza in quanto potrebbero essere causati dalla multi installazione.

Personalmente per almeno 6 mesi l'anno ho 2 versioni installate e di grossi problemi non ne ho mai avuti.

L'importante è ricordarsi di tenere attiva la versione che si usa; e non salvare i file di lavoro con la nuova versione perchè la vecchia poi non li apre più.

Ciao

LuM

Utente poco attivo
Professione: Direzione generale
Software: SolidWorks, SolidEdge
Buongiorno!! Dovrei aggiornare i software plm\cad con le nuove versioni. Per SolidEdge dovrei installare la 2019 ;
Sono venuto a conoscenza di importanti problemi nuovi che nella ST10 NON C'ERANO e di conseguenza visti i disagi che abbiamo già con la st10 con le parti regolabili accoppiamenti ecc... sto chiedendo a chi ci segue se vale la pena installare la 2020 al secondo service pack!! cosa ne pensate? sarebbe come spararsi su una gamba prima di una maratona? grazie!!!!

New Rider

Utente Standard
Oggi installo la versione 2020 su un pc test! che tipo di problemi hai riscontrato/sentito

LuM

Utente poco attivo
Professione: Direzione generale
Software: SolidWorks, SolidEdge
Oggi installo la versione 2020 su un pc test! che tipo di problemi hai riscontrato/sentito
Sulla 2020 nessun feedback appena ne ho li pubblico, sulla 2019 il problema del salvataggio in duplicazione dei file che ne raddoppia il "peso in mbyte"; essendo che tutto il sistema si basa su un pdm e a dei salva con nome per la ricodifica significa creare dei problemi di archivio inutili. Installerò la 2020 anche io per fare dei test sul pdm più che altro e alle funzioni personalizzate. Sulla 2019 hai avuto dei problemi di affidabilità? me la consigli? problema accoppiamenti con assiemi regolabili? grazie!

New Rider

Utente Standard
Sulla 2020 nessun feedback appena ne ho li pubblico, sulla 2019 il problema del salvataggio in duplicazione dei file che ne raddoppia il "peso in mbyte"; essendo che tutto il sistema si basa su un pdm e a dei salva con nome per la ricodifica significa creare dei problemi di archivio inutili. Installerò la 2020 anche io per fare dei test sul pdm più che altro e alle funzioni personalizzate. Sulla 2019 hai avuto dei problemi di affidabilità? me la consigli? problema accoppiamenti con assiemi regolabili? grazie!
Ciao.
Sono un utente relativamente nuovo di Solidedge (1 anno circa).
Come stabilità non riscontrato problemi. Con solidworks crashavo 1/2 volte a settimana. Con SE avrò crashatto 2/3 in un'anno. Problemi di accoppiamento fino ad ora mai avuti anche se Solidedge lavora in modo diverso da SWX e, a dire il vero, non mi trovo molto bene nella movimentazione degli assiemi regolabili.
Problematiche le ho trovate su le funzioni di assieme. Funzioni che si spostano senza volerlo e quant'altro.

New Rider

Utente Standard
Aggiornamento:

L'altro ieri abbiamo deciso di installare la versione 2020 su un pc test.
Morale della favola sono due giorni che l'assistenza e il nostro tecnico non riescono a farlo partire.
Sembra ci siano problemi di lettura licenze in quanto la 2020 utilizza un server di licenza diverso da quello attuale.
Vedremo nel pomeriggio.
Qualcuno ha installato la 2020?

Be_on_edge

Moderatore
Membro dello Staff
Aggiornamento:

L'altro ieri abbiamo deciso di installare la versione 2020 su un pc test.
Morale della favola sono due giorni che l'assistenza e il nostro tecnico non riescono a farlo partire.
Sembra ci siano problemi di lettura licenze in quanto la 2020 utilizza un server di licenza diverso da quello attuale.
Vedremo nel pomeriggio.
Qualcuno ha installato la 2020?
Il cambio di server con la 2020 non è segreto:

https://community.sw.siemens.com/s/...Q/solid-edge-2020-welcome-to-common-licensing

in oltre viste le possibili difficoltà vengono fornite licenze temporanee di 30 giorni direttamente dal GTAC per
ovviare a problemi legati al nuovo metodo di licenze.

Detto questo oggi pomeriggio ho pianificato il passaggio alla 2020, speriamo bene ! :ROFLMAO: