• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

software per la progettazione di mobili

mar.dan

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: Solidworks
Regione: Piemonte
ciao, sto cercando un software per la progettazione di mobili. Vorrei qualcosa che mi faccia lavorare in 3D e che abbia la possibilità di inserire agevolmente modelli 3D importati di cerniere, guide cassetti, ferramenta varia, magari anche disegnandomeli da me se non si trovano da scaricare, ma che sia comunque facile posizionarli nel mobile per verificare gli ingombri.
Ma soprattutto mi servirebbe qualcosa che quando disegno il mio mobile in 3D mi faccia da solo una tabella che indica la dimensione dei pannelli utilizzati, il senso vena, ecc...
Non cerco qualcosa da architetto, mi serve qualcosa per velocizzare i disegni che ora si fanno con autocad e tabelle in excel

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Non cerco qualcosa da architetto, mi serve qualcosa per velocizzare i disegni che ora si fanno con autocad e tabelle in excel
Tempo fa si parlo' di questo:

http://mobiliasoft.com/

ma non l'ho mai usato. Se ti occupi di mobili lo saprai valutare con maggiore cognizione.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Ma col SolidWorks che hai nel profilo non riesci a fare tutto questo?

Saluti
Marco
Esatto, mio fratello si occupa proprio di questo e lo fa con SWX.
I migliori strumenti per questo ambito sono sempre i cad meccanici, basta saperli usare.