Slicing modelli 3D

Italo1486

Utente registrato
Professione: Ingegnerie
Software: Autodesk Robot
Regione: Lazio
Buongiorno a tutti,

Sono nuovo del forum, sono un ingegnere meccanico e per la mia nuova esperienza lavorativa avrei bisogno di un aiuto che vi espongo:

Ho dei 3d di strutture dell'ordine di grandezza dei 10 m^3 realizzati in cad, avrei bisogno di dividerlo in diverse sezioni (tipo slicing) e possibilmente poterle scorrere con la rotella del mouse al fine di trovare la sezione giusta per i nostri scopi.

è una cosa che posso fare con cad? altrimenti che software potrei utilizzare? qualche guida da studiare?

vi chiedo scusa per l'ignoranza ma è una cosa completamente nuova per me e online vi è un marasma di roba soprattutto legata alle stampanti 3d e sto avendo problemi a orientarmi.

Ringrazio sentitamente chi volesse aiutarmi

rpor66

Utente Standard
Professione: Programmatore
Software: AutoCad, GstarCAD, CadWorx, Excel, Lisp, VBA
Regione: Sicilia
SectionPlaneToBlock
Selezioni una entita SectionObject (creata con SectionPlane) e crei la sezione.

lattu

Moderatore Autocad
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Autocad - 3ds Max - Inventor - Blender - Fusion 360
Regione: Lombardia - BG
autocad non ha la funzione che chiedi

rpor66

Utente Standard
E' vero, in parte.
Con (command "_Profile" "_section" ....) crei la sezione passandogli i parametri.

lattu

Moderatore Autocad
Staff Forum
E' vero, in parte.
Con (command "_Profile" "_section" ....) crei la sezione passandogli i parametri.
Ma a lui servirebbe una sezione a trascinamento modificabile in real time

rpor66

Utente Standard
Anche a me servirebbe la Panigale V4 ;).
Basta crearsi un paio di comandi che memorizzano i parametri della SectionPlane che serviranno per pilotare il comando Profile Section, non mi sembra impossibile, basta un pò di inventiva e adattamento per creare ciò che manca.

Italo1486

Utente registrato
Professione: Ingegnerie
Software: Autodesk Robot