Sketchup si avvia con la scheda video integrata!

mikelegnr

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: rhino, 3ds, autocad, sketchup
Regione: Connecticut (CT)
Salve a tutti, ho un problema, sketchup si avvia, nel mio portatile asus n53s, con la scheda video integrata intel, e non con la scheda video dedicata nvidia gt540m. Questo richiede un tempo maggiore per fare i render. Premetto che prima non avevo avuto problemi e che sketchup si avviava con la scheda video nvidia normalmente. Ho gia controllato le preferenze del pannello di controllo nvidia, e a sketchup risulta assegnata la gt540m. Grazie in anticipo, cosa devo fare?

Delysid

Utente Standard
Professione: Designer
Software: Rhinoceros, Pro/ENGINEER, CINEMA 4D
Regione: Toscana
nelle impostazioni nvidia devi dirgli di avviare sketchup con scheda video nvidia (mi pare venga definita "scheda video ad alte prestazioni") e non con la intel integrata.

gazzato70

Utente poco attivo
Professione: interior designer
Software: sketchup pro thea render
Regione: veneto
penso abbia già settato il pannello nvidia, se non ha 2 versioni di SU installate che creano il problema, sarebbe meglio reinstallare i driver nvidia con installazione pulita e risettare le impostazioni 3d. in caso ci siano 2 SU installati il pannello nvidia vede solo un sketchup.exe quindi bisogna rinominarne uno (es. sketchup2014.exe) e settarlo nel pannello nvidia separatamente.