Sezioni 3d, cattiva visualizzazione

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Sto provando ad usare la sezione 3d, ma la resa grafica e' pessima. Lascio un esempio per mostrare quello che ottengo e quello che invece vorrei.

SEZIONE_DINAMICA.png

C'e' qualche opzione che posso usare per migliorare le cose?

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Sto provando ad usare la sezione 3d, ma la resa grafica e' pessima. Lascio un esempio per mostrare quello che ottengo e quello che invece vorrei.

Visualizza allegato 52183

C'e' qualche opzione che posso usare per migliorare le cose?
Stai confrontando due comandi differenti; devi usare il comando "Sezione" che trovi nella scheda "PMI"

Ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Stai confrontando due comandi differenti; devi usare il comando "Sezione" che trovi nella scheda "PMI"

Ciao
No, si tratta dello stesso comando. Quando con Creo seleziono un cilindro, nel menu' contestuale trovo il comando "crea sezione trasversale" che produce la vista che ho allegato (due click in tutto). A me serve sezionare rapidamente l'assembly in modo non permamente giusto per verificare un montaggio, senza stare a impazzire a creare un piano di lavoro, disegnarci sopra uno schizzo e poi estruderlo per realizzare la vista sezionata che mi serve.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Le uniche opzioni che trovi per questo comando sono i colori dei due piani che tagliano ma non cambia il risultato.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Le uniche opzioni che trovi per questo comando sono i colori dei due piani che tagliano ma non cambia il risultato.
L'ho postato anche sul forum ameircano, speriamo lo veda qualche sviluppatore.