Selezione edges nascosti in vista shaded

terzi88

Utente Junior
Professione: progettazione settore elettrodomestici
Software: NX7.5 (7.5.5.4)
Regione: reggio emilia
Ragazzi ciao a tutti sono un vecchio utente e ogni tanto vi vengo a trovare, mi sto avventurando in questi giorni in NX7, utilizzo ug ormai dalla versione 16…
Dopo aver impostato tutti i vari default dal costumer sono passato alle user preferences
Non riesco a settare la voce “Highlight Hidden Edges”, o meglio la imposto ma nn risponde come voluto(vedi immagine 2).
Nella vecchia versione NX5 tutto funzionava adovere e riuscivo a selezionare gli edges non in vista durante la modalità di visualizzazione “shaded” (gli edges si illuminano al passaggio del muose ed è possibile selezionarli). Nella nuova versione NX7 il settaggio è lo stesso ma spuntarlo o meno nn ha nessun effetto….in ogni modo non riesco a selezionare gli edges non visibili.(vedi immagine 1).

A me fa veramente comodo questa opzione…ci sarebbe modo di farla funzionare??...solo io ho questo problema??

Helpppppp….:confused::confused:

Ciao a tutti!!:wink:

Allegati

• 241.1 KB Visualizzazioni: 14
  • 275.6 KB Visualizzazioni: 7

terzi88

Utente Junior
Risolto ragazzi…se vi può essere utile attivate l’icona “allow selection of ridde weriframe” della selection bar (immagine allegata)

ciaoooo!:cool:

Allegati

• 166 KB Visualizzazioni: 16

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
Grazie Terzi , :finger:

se ti va aggiungi la cosa nel tread delle impostazioni
Graziei

terzi88

Utente Junior
ciao IP,
nel tread delle variabili intendi?? sinceramente non so dove si può settare da variabili questa opzione...da nx 5 mi limito a settare le impostazioni dal customer defaults direttamente in ug e questo mi basta (tranne la UGII_SMP_ENABLE=1 e UGII_DRAFT_EXPRESSIONS_OK=1).
anche nel customer però non ho trovato questo settaggio...forse mi è scappato...

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
Si, aggiungi 2 righe come suggerimento al problema, così ne rimane traccia per i posteri :biggrin: