Selezione di una stringa di testo

Professione: Pensionato
Software: Autocad
Regione: Lombardia
Salve a tutti,
vorrei scrivere del codice che sia in grado di selezionare una stringa di testo presente nel display di autocad tramite la selezione di un'altra stringa di testo.
Mi spiego meglio :
- seleziono tramite (entsel) una stringa (text1) che contiene al suo interno le proprie coordinate.
- accanto a questa stringa ne esiste un'altra (text2) di cui conosco le coordinate relative rispetto alla prima.
- calcolo le coordinate assolute di inizio di text2 tramite le coordinate presenti in text1. (1450000,5450000)
Come posso estrarre il contenuto di text2?
Grazie.

Cristallo

Utente Standard
Professione: Leggo e confronto
Software: Lettura critica
Regione: Fuori dalla cerchia
(setq PT1 (cdr (assoc '10 (entget (car (entsel "testo originale: ")))))) ;; ottieni il punto di inserimento del testo selezionato

fai i tuoi calcoli sul punto dove c'e' l'altra stringa partendo da PT1 e diciamo lo memorizzi in PT2- PT2 deve essere una lista che rispetta il formato di PT1

(setq STRINGA (cdr (assoc '1 (entget (ssname (ssget pt2) 0))))) ;;vale a dire seleziona l'oggetto in PT2, ottienine il nome, preleva l'entità, sfoglia il gruppo 1 - che contiene la stringa, dammene solo il valore senza codice di gruppo, assegnalo a STRINGA
Avrai nella variabile STRINGA il contenuto del secondo testo