Selezione dei comandi diretta

deep70

Utente senior
Professione: Disegnatore tecnico meccanico
Software: SOLIDWORKS - Inventor
Regione: Veneto
Salve a tutti, ho una domanda che a molti potrà sembrare banale, non so per quale motivo da qualche giorno non riesco più a selezionare in modo diretto qualsiasi comando SW , ovvero quando vado a scegliere il comando che mi serve mi si apre il menu delle varie altre opzioni (comandi) disponibili, mentre prima lo selezionavo direttamente e semmai all'occorrenza andavo a cliccare nell'apposita freccina nera laterale del riquadro.
Questa cosa oltre che ad essere parecchio scomoda mi fa perdere anche del tempo inutilmente.
Posto un' immagine per rendere meglio l'idea, grazie a tutti per le eventuali risposte date e buona week a voi.
1552758141711.png

deep70

Utente senior
Altra domanda, qualcuno mi sa dire cos'è questa barra che non ho mai richiamato e visto?

1552904726834.png

teseo

Utente Standard
Professione: Cantinaro
Software: solidworks2020 sp04, solidworks cam, autocad lt, pochino solidedge st7, nanocad,
Regione: Lombardia
Per il primo post; stamattina non mi funzionava piu la tabella distinta materiali mi metteva tutti asterischi....
ho perso piu di un'ora...poi vado a vedere nel menu start di windows e mi appare la scritta magica....
riavvia ed aggiorna....detto fatto risolto il problema....èprova a dargli una sbirciatina anche tu magari è li il problema; anche perchè nel mio tutto funziona correttamente(o quasi)

ciao

teseo

Utente Standard
Professione: Cantinaro
Software: solidworks2020 sp04, solidworks cam, autocad lt, pochino solidedge st7, nanocad,
per il secondo post io quella barra non lho mai vista; hai provato a vedere
tasto destro su command manager personalizza e vedere le barre attive... poi vai per esclusione.
Facci sapere che è se poi risolvi
ciao

deep70

Utente senior
Ho provato a vedere qualsiasi cosa, ho resettato e come ultima spiaggia installato nuovamente sw 18 senza risolvere nulla. se invece avvio sw17 tutto è ok e e funziona bene.. non capisco veramente ..

Biggmetals

Utente Junior
Professione: Ufficio tecnico
Software: Solidwork 2019
Ho provato a vedere qualsiasi cosa, ho resettato e come ultima spiaggia installato nuovamente sw 18 senza risolvere nulla. se invece avvio sw17 tutto è ok e e funziona bene.. non capisco veramente ..
poi vado a vedere nel menu start di windows e mi appare la scritta magica....riavvia ed aggiorna....detto fatto risolto il problema....
Data la risposta di Teseo ti direi di provare a vedere se ci sono aggiornamenti in sospeso, o, in caso vedere se puoi fare un ripristino (sempre ce ne sia uno antecedente alle problematiche che esponi)

deep70

Utente senior
Si ma.il fatto strano è che in sw17 non mi da problemi.. cosa abbastanza strada dunque possa dipendere dal sistema.operativo..

Biggmetals

Utente Junior
Professione: Ufficio tecnico
Software: Solidwork 2019
Si ma.il fatto strano è che in sw17 non mi da problemi.. cosa abbastanza strada dunque possa dipendere dal sistema.operativo..
Mi sembra strano anche il discorso che reinstallando non si sia risolto il problema, eppure è così...

deep70

Utente senior
Salve a tutti, scusate il ritardo, hai me la soluzione è stata eseguire un punto di ripristino windows, quindi presumo fosse dipeso dal sistema operativo appunto,.. o qualcosa installato in tempi recenti.
Grazie a tutti per l'interessamento e buona giornata a voi.