Selezione automatica quote con riferimenti mancanti

masspa

Utente registrato
Professione: cad user
Software: creo 4.0
Regione: marche
Ciao a tutti, una domanda un po' strana...
Che voi sappiate, c'è un modo per selezionare tutte insieme le quote che non hanno più riferimenti?
Di default dovrebbero essere viola.

Esempio...
In un piano ho 40 fori tutti quotati, in una variante di family table ho 20 fori, mi rimarrebbero 20 quote viola senza riferimenti, posso selezionarle rapidamente tutte insieme?

Grazie.

320i S

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Catia V6, Creo 3.0, Pro-e (serie Wildfire 3÷5), Solidworks 2016 - 2018
Regione: Friuli Venezia Giulia
Che io sappia no, perchè sono "oggetti" legati alla vista, quindi nascondendo la vista, le quote non referenziate, si nascondono con essa.

Se hai un problema più legato alla tavola con le family, forse vale la pena affrontare il problema diversamente che stare ad aggiornare "n" tavole ogni volta.

masspa

Utente registrato
Professione: cad user
Software: creo 4.0
Regione: marche
A me le quote non si nascondono, rimangono 'sospese' nella tavola colorate in viola.
Provo ad essere più chiaro.

1540983151431.png

Nel tavolo dell'istanza 1 ho due cassetti, che tolgo nell'istanza 2 tramite family table.
Le quote evidenziate rimangono senza riferimenti. Se fosse possibile selezionarle velocemente potrei fare un solo generico per tutti i tipi di prodotti, togliendo le quote che non servono velocemente. Se devo selezionarle una ad una non mi converrebbe, ecco il punto.

Attualmente ho un generico per ogni tipologia di prodotto simile, ma farei così solo per alleggerire il lavoro di modifiche future, esempio se cambio un piedino lo farei solo su un assieme, anziché in 20.

Grazie.

320i S

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Catia V6, Creo 3.0, Pro-e (serie Wildfire 3÷5), Solidworks 2016 - 2018
Regione: Friuli Venezia Giulia
Se si tratta di poche quote avrei 2 soluzioni:
-potresti provare a vedere se con un layer, riesci a catturare solo le quote non referenziate con una regola e tenere spento il layer, così dovrebbero sparire automaticamente
-potresti usare le quote del 3D senza rimetterle, quelle spariscono automaticamente, ma poi vanno rimesse se ne hai bisogno