Segnalazione bugs Solidworks

Professione: Ufficio Tecnologie
Software: Solidworks 2017
Regione: Lombardia
Ultimamente ho come l'impressione che il software di Dassault ce l'abbia con me. Ok che gliene dico di ogni, ciclicamente, ma qui c'è dell'accanimento.

Nell'immagine in allegato trovate quello che, all'improvviso, si è sognato di fare. La seconda vista in sezione, che è una sezione della prima vista a sinistra (a sua volta vista in sezione) ha deciso di estendersi verso l'infinito ed oltre senza alcun apparente motivo. Come si può notare anche dall'immagine, è come se ci fossero dei punti (nascosti) non selezionabili, che quindi espandono il campo visivo complessivo

Ho provato ad attivare l'unico livello nascosto che ho usato per creare delle costruzioni, e non vedo niente in quella zona.
Idee su cosa potrebbe essere?

Al di là del fastidio, non ho nessun reale impedimento nel mio lavoro. Semplicemente l'ho trovato un comportamento alquanto bizzarro

Allegati

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014
Regione: Friuli Venezia Giulia
potrebbero essere estensioni degli assi , delle tacche di centratura o assi inserite in automatico ma non visibili perché fuori dalla vista.
prova a fare un CTRL+A e se vedi puntini un po' dappertutto probabilmente è quello che ho scritto

potrebbero essere estensioni degli assi , delle tacche di centratura o assi inserite in automatico ma non visibili perché fuori dalla vista.
prova a fare un CTRL+A e se vedi puntini un po' dappertutto probabilmente è quello che ho scritto
Guarda l'ha appena fatto uguale uguale ad un mio collega su di un altro componente, questa volta su di una vista di dettaglio (non sezionata).

Domani vi faccio sapere (ora caso vuole che stia per uscire)

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Ultimamente ho come l'impressione che il software di Dassault ce l'abbia con me. Ok che gliene dico di ogni, ciclicamente, ma qui c'è dell'accanimento.

Nell'immagine in allegato trovate quello che, all'improvviso, si è sognato di fare. La seconda vista in sezione, che è una sezione della prima vista a sinistra (a sua volta vista in sezione) ha deciso di estendersi verso l'infinito ed oltre senza alcun apparente motivo. Come si può notare anche dall'immagine, è come se ci fossero dei punti (nascosti) non selezionabili, che quindi espandono il campo visivo complessivo

Ho provato ad attivare l'unico livello nascosto che ho usato per creare delle costruzioni, e non vedo niente in quella zona.
Idee su cosa potrebbe essere?

Al di là del fastidio, non ho nessun reale impedimento nel mio lavoro. Semplicemente l'ho trovato un comportamento alquanto bizzarro
Hai per caso degli schizzi non nascosti all'interno di componenti nascosti? In questo caso, a volte, l'area delle viste aumenta. Se vai a nascondere gli schizzi dentro a queste parti le aree tornano normali. Un malfunzionamento che appare anche a me in modo randomico e per il quale non sono mai riuscito a raccogliere materiale utile per l'assistenza.

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014
Regione: Friuli Venezia Giulia
il fatto è che se nelle opzioni si ha l'inserimento automatico delle linee di mezzeria (termine corretto che prima non mi veniva in mente) o delle tacche di centratura alla creazione di una vista, queste vengono inserite tutte, anche nella parte che non si vede. lo stesso dovrebbe accadere anche con l'inserimento di queste annotazioni in un secondo momento

Professione: Ufficio tecnico
Software: Solidwork 2016
Io ho avuto la stessa esperienza inserendo un immagine per ricalcare il contorno in ambiente parte.
Nascondendo l'immagine in ambiente disegno mi faceva lo scherzo che fa a te. Sospendendola invece no.

Dovresti provare a sospendere delle funzioni e vedere quando il problema sparisce, in questo modo puoi vedere in che schizzo è

Hai per caso degli schizzi non nascosti all'interno di componenti nascosti? In questo caso, a volte, l'area delle viste aumenta. Se vai a nascondere gli schizzi dentro a queste parti le aree tornano normali. Un malfunzionamento che appare anche a me in modo randomico e per il quale non sono mai riuscito a raccogliere materiale utile per l'assistenza.
il fatto è che se nelle opzioni si ha l'inserimento automatico delle linee di mezzeria (termine corretto che prima non mi veniva in mente) o delle tacche di centratura alla creazione di una vista, queste vengono inserite tutte, anche nella parte che non si vede. lo stesso dovrebbe accadere anche con l'inserimento di queste annotazioni in un secondo momento
Allora, ho delle quote e delle parti di schizzo nascoste (linee e punti) in ambito messa in tavola 2D. Per creare le aree che rappresentano lo spessore di tempra, ho dovuto per forza mettere dei riferimenti, e tra questi anche delle linee che "ricalcano" il profilo reale del pezzo.
Magari faccio una prova creando un offset minimo (qualche micron/centesimo) e poi vi dico.

Nel mentre, confermo a Massi che quell'opzione io ce l'ho sempre disattivata

Facendo Ctrl+A questo è quello che ottengo.

1551249646361.png

PS il mio collega, giustamente, ha cancellato la vista e l'ha rifatta ... a me invece questo problema è saltato fuori praticamente a lavoro finito