Sede interna per anello elastico.

Mauro_749

Utente poco attivo
Professione: ing. mec
Software: INVENTOR 2019
Regione: piemonte
Salve ragazzi sono nuovo del forum, ed avrei bisogno di un aiuto, in azienda stiamo pensando di prendere solidworks ora in prova ho versione 2016, qualcuno mi sa dire come si eseguono gole interne per dei seeger da interni?

Mauro_749

Utente poco attivo
GRAZIE, MA COME POSSO METTERMI A FARE LO SCHIZZO SU UN DIAMETRO INTERNO E TANGENTE AL DIAMETRO
?

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
Intanto scrvi in minuscolo, poi prima di farsi queste paranoie conviene conoscere come funziona il software. Chiedere una demo o farsi fare una presentazione.

Meteor02

Utente Standard
Professione: Tecnico stampaggio plastica
Software: Solidworks 2016
Regione: Emilia romagna
crei un piano nella posizione desiderata appoggi lo schizzo su questo e vai di taglio. è una delle cose piu semplici, ti consiglio di seguire i tutorial al fine di poter giudicare piu correttamente il programma in prova.
qui un piccolo aiuto.

MassiVonWeizen

Utente Senior
È un altro metodo, ma se secondo meno gestibile di un taglio in rivoluzione che contiene tutte le quote in un solo schizzo.
A dire la verità col metodo da te proposto non serve neanche un piano perché basta dare in offset di distanzaal momomento della funzione

orlluca

Utente Junior
Professione: progettista
Software: solidworks
Regione: friuli
Selezioni la visualizzazione "linee nascoste visibili" , e sul piano ortogonale che ti è più comodo disegni la sede della cava, ricordati di disegnare l'asse di rivoluzione in linea di costruzione

MassiVonWeizen

Utente Senior
giusto per aggiungere info: nelle librerie di default di solid ci sono alcune funzioni che vengono fatto in automatico tra cui:
sedi seeger, sedi linguette, sedi o-ring
altre funzioni di libreria si possono trovare in internet oppure si possono creare secondo le proprie necessità.

le funzioni di libreria generalmente contengno, se fatte bene, tutte le funzioni subordinate una all'altra e al momento dell'inserimento richiedono pochi input di definizione

meccanicamg

Utente Senior
Professione: Mechanical engineer manager
Software: SolidWorks, FreeCAD, NanoCAD5, Me10, Excel, LibreOffice
Regione: Lombardia
Oltre tutto c'è la funzione toolbox che fa i tagli a norma oppure delle macro da aggiungere alla propria libreria.
Comunque sarebbe bene che facessi i tutorial perché la domanda tua riguarda una delle attività base... È lo devi sapere

Mauro_749

Utente poco attivo
Grazie a tutti, avevo poi risolto come dice il video postato . Grazie dell'aiuto

gianniturbina

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: SW 2017 - SE ST4
Regione: Piemonte
Ciao Massi,
leggevo il tuo post ora:
giusto per aggiungere info: nelle librerie di default di solid ci sono alcune funzioni che vengono fatto in automatico tra cui:
sedi seeger, sedi linguette, sedi o-ring
altre funzioni di libreria si possono trovare in internet oppure si possono creare secondo le proprie necessità.

le funzioni di libreria generalmente contengno, se fatte bene, tutte le funzioni subordinate una all'altra e al momento dell'inserimento richiedono pochi input di definizione
per quanto riguarda le sedi seeger, le librerie in che posizione si trovano? Ti ricordi? Sto utilizzando un PC con la versione base di SW (2017) ma le sedi seeger non le riesco a trovare... (intendo all'interno delle TOOLBOX).
Grazie!!!

MassiVonWeizen

Utente Senior
Apri il task pane, ci deve essere una cartella che si chiama librerie, divise in inch e mm. Dentro ci sono feature varie. Il toolbox non c'entra nulla.

gianniturbina

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: SW 2017 - SE ST4
Regione: Piemonte
ho controllato ma mi manca il collegamento delle features nelle librerie; probabilmente ha perso il collegamento al direttorio; provo a cercare i nomi che hai tu in elenco;
l'ho recuperato ed è questo:
C:\ProgramData\SOLIDWORKS\SOLIDWORKS 2018\design library