Schizzo relazionato

genesis1975

Utente registrato
Professione: disegnatore
Software: solidworks2012
Regione: emilia romagna
Come ti avevo detto ho fatto copia con pack and go solo di una parte,non appartenente a nessun assieme, e l ho messa in un altra cartella...cosi facendo la copia che ho fatto non ha mantenuto I riferimenti originari, come avevi detto tu, ma li ha cambiati...

drake

Utente Standard
Professione: Ingegnere strutturista
Software: SW 2017 sp5.0
Regione: Marche
E' bene che gli elementi che possono essere utilizzati in diversi lavori siano parte di una libreria. Poi queste parti possono essere arricchite con tutte le configurazioni che si vuole. Bisogna avere le idee chiare su come gestire il proprio archivio. Detto questo, anche io quando parto da un lavoro fatto ed ho tutto all'interno della stessa cartella faccio il copia incolla di win, funziona perfettamente. Se invece si hanno componenti esterni, è bene utilizzare il pack con le dovute precauzioni, scegliendo i componenti da copiare e quelli che invece devono rimanere dove sono, come appunto una libreria. Certo è che i componenti di una libreria devono essere posizionati in una cartella esterna a qualsiasi lavoro

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014
Regione: Friuli Venezia Giulia
Non ho capito pero' la tua risposta al n.14
cosa non è chiaro?
il sistema funzina in questo modo:
il pack&go fa una copia del file selezionato, assieme o parte, includendo tutti i riferimenti in esso contenuti.
se si tratta di un assieme copierà tutte le parti, disegni (se selezionati) ed eventuali assiemi con riferimenti condivisi (ma non le parti contenute in questi eventuali assiemi)
se si trata di una parte copierà i disegni (se selezionati) ed eventuali riferimenti ad altri parti o assiemi (in quet'ultimo caso copierà solo l'aasieme ed eventuale parte condivisa)
dall'elenco che appare nel pack&go si possono escludere file da copiare semplicemente togliendo la spunta; all'apertura della copia effettuata gli elementi esclusi dall'elenco rimaranno quelli originali.
ho fatto copia con pack and go solo di una parte,non appartenente a nessun assieme, e l ho messa in un altra cartella...cosi facendo la copia che ho fatto non ha mantenuto I riferimenti originari, come avevi detto tu, ma li ha cambiati...
ovviamente perché non ci sono riferimenti da mantenere. questo perché, come detto sopra, il pack&go non include un assieme in cui è contenuto a meno che non abbia riferimenti condivisi (se per esempio relazioni uno schizzo della parte ad un piano dell'assieme allora la condivisione c'è e l'assieme verrò copiato perchè altrimenti lo schizzo darebbe errore). la mia spiegazione del post #14 fa sempre fede al contesto, sottinteso in questo caso, della parte con riferimenti condivisi visto che è su questo che è imperniato la discussione.
E se brutalmente faccio copia incolla di win di tutta la cartella?
ti trovi con una copia in cui dovrai rigestire i riferimenti ed i file.
fossi in te inizierei a fare un fascicolo con tutte le domande e risposte che poni in modo da raccogliere le idee e avere sott'occhio le informazioni.

cercando uno schema che ti avevo postato ho trovato una richiesta analoga ad una che hai fatto la'ltro giorno sulle origini dei file