Schizzi e snap

Emergent

Utente poco attivo
Professione: Modellazione 3D
Software: SolidWorks 2020
Regione: RA
Salve.
Sono nuovo nel forum e da poco utilizzo SolidWorks.
Vengo da Solid Edge, col quale comunque non ho grandissima esperienza.
Ho un problema con gli snap che non mi si presentava in Solid Edge.
Faccio un esempio.
Devo fare una loft e ho due schizzi su due piani tra loro paralleli e li voglio collegare disegnando una linea guida su un piano perpendicolare ai due precedenti.
Quando vado a fare lo schizzo (es con una spline) il software non "sente" gli schizzi sui due piani paralleli.
Da immagine spero si capisca.
Sul piano destro voglio disegnare la spline che vada a relazionarsi con i due archi di circonferenza.
Con Solid Edge, usando elementi paritetici, il software sente tutto, sempre e comunque.
Con SolidWorks non so come fare.

Allegati

Emergent

Utente poco attivo
Mi sono confuso, i due piani non sono paralleli ma coincidenti...comunque non influisce sul problema.
La spline che fungerà da curva guida la collego con la relazione Perforato.
Posso anche disegnarla con gli estremi quasi coincidenti con gli archi e poi creare la relazione, ma così la spline viene modificata (anche se leggerissimamente).
Vorrei poter avere maggior controllo e con gli snap sentire fin da subito il punto intermedio degli archi.

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
Dov'è che sono paralleli i due schizzi?
Lo snap lo prende se il piano destro interseca lo schizzo, altrimenti non sa come interpretare le entità.
È comunque sufficiente selezionare, tenendo Ctrl premuto, i due punti da collegare per avere la scelta dei vincoli applicabili.
In problemi del genere è consigliato allegare il file

Emergent

Utente poco attivo
I piani sui quali sono disegnati i due schizzi sono coincidenti.

Emergent

Utente poco attivo