Scheda video sospetta

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ho comprato su Amazon una scheda video AMD WX3100, per una ws principalmente destinata alla messa in tavola 2d. Una volta montata questa ha mostrato prestazioni notevolmente scarse, e una discreta quantita' di artefatti a video, pur usando i dirver certificati da AMD per quella versione del software. E' possibile che si tratti di un prodotto contraffatto, ed esiste il modo di scoprirlo?

Ultima modifica:

rctimelines

Utente registrato
Professione: Consulente Hard/Software per studi di progettazione, imprese, aziende
Software: AutoCAD, Revit, Inventor, Vectorworks, Allplan, Archicad, Solidworks, Blender, C4D
Regione: Friuli Venezia Giulia
Potrebbe essere semplicemente un prodotto difettoso da sostituire in garanzia.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

gil

Utente Senior
Professione: Scarabocchiatore
Software: Cadsauro (il cad con la clava)
Regione: Italia
Esistono schede contraffatte, perlopiù proveniente dalla Cina di marchi ingoti.
Ho visto un video sull'argomento. Però se hai preso un marchio conosciuto mi sembra difficile. E' più probabile che si tratti di driver non ancora a posto, oppure un difetto hardware. In ogni caso fammi sapere, perchè è una scheda alla quale sono interessato.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
In ogni caso fammi sapere, perchè è una scheda alla quale sono interessato.
Ho pochissimo tempo per fare prove, la scheda l'ho gia' smontata e sostituita con una Quadro K2000 che mi ero dimenticato di avere e che ho ritrovato in magazzino. Appena posso fare un test ti avviso.

stevie

Utente Standard
Software: Solidedge, Cosmos
Regione: Lombardia
Da quel che ne so esistono schede video contraffatte, ma in genere sono nvidia di vecchia generazione con le plastiche dei modelli recenti, e sono schede gaming.
Mai sentito una cosa del genere per le AMD, probabilmente è semplicemente una scheda difettosa.
Fai il reso o chiedi la sostituzione.

thelittlesniper

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Auto CAD, Revit
Regione: Alto Adige
Prova a cambiare i driver, magari non si sono installati correttamente. Il monitor ha mai dato problemi e hai modo di provarlo su un altro pc?
In caso non si risolva nulla con quanto detto sopra chiedi la sostituzione diretta, magari é il prodotto fallato! Anche se fosse un prodotto cinese non dovrebbe dare problemi e in ogni caso dovrebbe essere speciicato dal venditore se é un prodotto non "normale".

rctimelines

Utente registrato
Professione: Consulente Hard/Software per studi di progettazione, imprese, aziende
Software: AutoCAD, Revit, Inventor, Vectorworks, Allplan, Archicad, Solidworks, Blender, C4D
Regione: Friuli Venezia Giulia
Si, ci sono schede contraffatte (solitamente per gaming) ma sono facilmente riconoscibili e generalmente non hanno marchi. Ovviamente costano molto meno delle originali.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

TAURUS77

Utente Standard
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: ...più vado avanti più li dimentico
Regione: Piemonte
Ho comprato su Amazon una scheda video AMD WX3100, per una ws principalmente destinata alla messa in tavola 2d. Una volta montata questa ha mostrato prestazioni notevolmente scarse, e una discreta quantita' di artefatti a video, pur usando i dirver certificati da AMD per quella versione del software. E' possibile che si tratti di un prodotto contraffatto, ed esiste il modo di scoprirlo?
Hai provato a chiedere ad Amazon il cambio oppure il rimborso??