SCHEDA VIDEO PER LAPTOP

Ironman

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico
Software: Inventor, Autocad, Catia, Solidworks, 3DSMAX
Regione: Trentino
Ciao ragazzi.
Sto valutando un acquisto di un nuovo portatile, magari mi esce qualche offerta interessante durante il black friday (speriamo...). Il budget è intorno ai 1000€ circa o poco piuù vedo che i portatili su quella cifra montano quasi tutti una GTX1050. Io sto lavoricchiando con Blender ultimamente, faccio qualche modello e piccoli rendering per ora, non ho pretese esagerate. Che dite può andare come scheda? La 1050Ti varia di molto? Ovviamente se potessi spendere di più e puntare su qualcosa di meglio una 1070 sarebbe un'altra storia.
Ci sono alternative valide AMD?

TAURUS77

Utente Standard
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: ...più vado avanti più li dimentico
Regione: Piemonte
La AMD più performante è la RX 580 per laptop....fossi in te non scenderei sotto una 1070 Ti che ha più vertex shaders
https://dev1.notebook-check.com/index.php?id=844
La gtx 1050ti l'ho avuta sotto mano per un mese in un asus rog series ma non mi ha convinto appieno nei bench sembra andare meglio della mia firepro m6100 ma poi in alcune applicazioni cad (freecad, solidworks, Ansys nella visualizzazione delle mesh mi si bloccava) inutile dire che ho provato a installare e disistallare driver di ogni tipo.....non so se il mio è un caso isolato e non ci ho perso più tempo del dovuto perchè l'ho restituito al volo e ho preso una ws professionale con oltre il triplo della spesa.

Ironman

Utente poco attivo
L'unico problema è il budget, sto guardando un po anche sull'usato se riesco a trovare qualcosa di interessante. Certo per ora dovrei fare giusto qualche lavoretto semplice e mi basterebbe anche un pc base. Vorrei fare un acquisto il più longevo possibile, budget permettendo.
La 1050 è proprio da buttare? Perchè se è cosi mi butto su qualcosa di economico (ho trovato dei pc con GTX960 ad ottimi prezzi sull'usato) e appena possibile passo ad un mezzo come si deve

TAURUS77

Utente Standard
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: ...più vado avanti più li dimentico
Regione: Piemonte
L'unico problema è il budget, sto guardando un po anche sull'usato se riesco a trovare qualcosa di interessante. Certo per ora dovrei fare giusto qualche lavoretto semplice e mi basterebbe anche un pc base. Vorrei fare un acquisto il più longevo possibile, budget permettendo.
La 1050 è proprio da buttare? Perchè se è cosi mi butto su qualcosa di economico (ho trovato dei pc con GTX960 ad ottimi prezzi sull'usato) e appena possibile passo ad un mezzo come si deve
La 960M è dal 40 al 50% meno performante di una 1050 mobile si liscia che gasata nella versione TI. Non so se la 1050 TI è proprio da buttare ma io ho avuto parecchi problemi con questa scheda non di tipo hardware ma software....magari troverai qualcuno che ti dirà l'opposto di quello che affermo. La scelta di una vga non certificata spesso è un terno al lotto... c'è chi azzecca la scheda giusta che ben si sposa con il software che usa e chi deve sudare sette camicie....L'unico consiglio che posso darti se riesci a alzare un po l'asticella è di prendere una GTX 1060 che dovrebbe garantirti maggiore longevità magari inquesti giorni trovi una buona offerta.

Ironman

Utente poco attivo
Si infatti sto tenendo d'occhio le varie offerte del black friday, sperando di beccare l'offerta giusta.. Grazie 1000!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk