Scelta stampante 3D

mozzaaa7

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: SolidEdge
Regione: Italia
Buongiorno ragazzi,

da alcuni anni utilizzo una stampante 3D per realizzare piccoli pezzi per il mio studio di progettazione. Il modello che ho attualmente è l'A8, in realtà su amazon tale stampante ha diversi nomi e diverse marche, la comprai circa 150€. Dopo migliaia di ore di funzionamento, gli organi meccanici sono ormai logori, le vibrazioni rendono le stampe imperfette e rumorose e ho deciso di effettuare un piccolo upgrade.
Per l'utilizzo che ne facciamo in studio, la qualità di stampa è più che sufficiente, volevo chiedervi un consiglio su qualche nuovo modello. Budget a disposizione di circa 300€. Ho sempre stampato con PLA, vorrei mantenermi sulla stessa tipologia di materiale.

Tnx!

sam.bb

Utente poco attivo
Professione: Imprenditore
Software: Inventor, Cura, Preform, Eiger
Regione: Lombardia
Ciao Mozzaaa, Il budget direi che è piuttosto ridotto!!
A me hanno parlato bene della Anycubic Mega-S anche se personalmente non l'ho mai provata.

Potresti anche valutare di realizzare i prototipi più importanti, grandi o che devono risultare perfetti tramite service esterno.

Noi abbiamo rilasciato un preventivatore istantaneo per la stampa 3D. Carichi il file e hai subito il prezzo!

Se vuoi dagli un'occhiata e fammi sapere cosa ne pensi!

mozzaaa7

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: SolidEdge
Regione: Italia
Alla fine ho optato per una Ultrawise, ho cercato on line e ho trovato diverse recensioni positive

sam.bb

Utente poco attivo
Professione: Imprenditore
Software: Inventor, Cura, Preform, Eiger
Regione: Lombardia
Ok! Facci sapere come ti trovi.ì :)