scelta mororiduttore tavola rotante

falcorsv

Utente Junior
Professione: Impiegato
Software: Inventor, SolidEdge, SolidWorks
Regione: lombardia
Salve a tutti, mi sto cimentando in questo esercizio di cui allego pdf, ma poichè ci sono alcuni passaggi che non mi sono chiari chiedo se qualcuno me li puo spiegare. In particolare Cattura 01.JPG
quel 2, 5 che casa è? poi se considero la coppia e la velocita angolare la potenza a me viene circa 1250W.

Inoltre nella scelta del motoriduttore alcuni valori non corrispondono a quelli del catalogo.
Cattura 02.JPG
In cosa sbaglio, cosanon mi è chiaro? Grazie

Allegati

Ultima modifica:
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Non ho guardato l'allegato ma ti viene proposto che la coppia di spunto all'avvio sarà da 1,8 a 2 volte il nominale per un motore elettrico....qui qualcuno dice 2,5 volte....bel motore 👍
Motore rossi IE1 quindi con rendimento pessimo, di generazione precedente, se tu cerco Mn superiore a 8Nm c'è quello da 10,3Nm che è un 1,5kW-4P.
IMG_20181206_195216.jpg

falcorsv

Utente Junior
Professione: Impiegato
Software: Inventor, SolidEdge, SolidWorks
Regione: lombardia
Grazie mille per la risposta, avevo letto anche io che doveva essere tra 1,8 e 2, ma poiché c'era 2,5 mi sono venuti i dubbi dato inesperienza e imbarazzo per dei calcoli che dovrei saper fare ma che non ho mai avuto la possibilità di fare perché c'erano ingegneri senior che avevano e hanno voce in capitolo. Proseguiró con i miei calcoli

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk