Salvare un Assieme con tutti i particolari in una determinata cartella

Liotro

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: Solid Works, Solid Edge, NX, Autocad,
Regione: Emilia Romagna
Salve a tutti, vorrei fare una domanda che può sembrare banale ma in realtà
mi ha procurato non pochi dubbi, premettendo che ho cercato già nel forum delle risposte
e non avendone trovate o per la banalità della domanda o magari perché nessuno mai ha avuto questo problema:

Ho un paio di assiemi (circa 7/10) che dovrei condividere con esterni in formato nativo solid edge;
ogni assieme ha i propri sottoassiemi e particolari in diverse cartelle e directory.

Ovviamente se salvo l'assieme in una cartella sul desktop, il salvataggio riguarda solo l'assieme
e non tutti i suoi componenti che rimarranno nelle proprie cartelle e directory.

Dato che dovrei condividere l'assieme con gente esterna all'azienda mantenendo il formato nativo,
come posso raggruppare tutto in un'unica cartella e mandare al destinatario il file?

Ho pensato che fare un lavoro di apertura di ogni singolo particolare e Ri Salvare con
destinazione differente richiederebbe un tempo enorme.

Ho pensato anche di fare una copia di quella specifica parte di archivio dove risiede sia l'assieme
che i vari componenti che lo compongono e poi, per quanto sia possibile, cancellare tutto il resto...
ma anche qui resto dubbioso; Mi sapreste indicare una strada più o meno veloce e sicura?

Vi ringrazio in anticipo

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Che versione usi? Su quelle recenti puoi fare tutto col pack and go, su quelle più vecchie devi usare il revisione manager (cerca qui sul forum per esempi sul suo utilizzo).

Stefano5

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Se hai la ST9 il percorso è: dall'assieme pulsante applicazione/condividi/Pack and Go. Macina un pò poi ti si apre una finestra dove ha raggruppato tutti i file, puoi eventualmente spuntare "includi disegni", e se lasci il default "Copia tutti i file in una singola cartella" farà esattamente quello che cerchi (ovviamente gli dovrai specificare il percorso/cartella dove vuoi copiare.