salvare tutto

9zyzz9

Utente registrato
Professione: studente universitario
Software: solidworks
Regione: BO
Salve ragazzi, ho fatto un complessivo di un motore con solidworks unendo pezzi, complessivi,elementi unificati. Il problema è che ho sparso tutto in cartelle,dextop o in giro per il pc.Dovrei portare il complessivo su un altro pc, sapete percaso come posso salvare con qualche azione il complessivo+tutti i pezzi singoli in una sola cartella? Se si puo fare.

Eros1992

Utente registrato
Professione: Progettista meccanico
Software: Solidworks, Solidedge, Proengineer,Creo
Regione: Lombardia
Salve ragazzi, ho fatto un complessivo di un motore con solidworks unendo pezzi, complessivi,elementi unificati. Il problema è che ho sparso tutto in cartelle,dextop o in giro per il pc.Dovrei portare il complessivo su un altro pc, sapete percaso come posso salvare con qualche azione il complessivo+tutti i pezzi singoli in una sola cartella? Se si puo fare.
Se tu apri il complessivo e fai un semplice salva con nome di quello in automatico ti ritrovi anche tutti i sotto assiemi e le parti di cui è composto

9zyzz9

Utente registrato
Se tu apri il complessivo e fai un semplice salva con nome di quello in automatico ti ritrovi anche tutti i sotto assiemi e le parti di cui è composto
se apro in un nuovo computer solo il complessivo senza aver salvato i vari componenti dici che me lo apre correttamente e posso aprire anche i componenti?

Eros1992

Utente registrato
se apro in un nuovo computer solo il complessivo senza aver salvato i vari componenti dici che me lo apre correttamente e posso aprire anche i componenti?
non ho mai provato ma se hai lo stesso software e la stessa versione o più aggiornata (non più obsoleta) non credo proprio tu abbia problemi perché "si porta dietro tutto"

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
ma le parti rimangono nelle cartelle originali sparpagliate per il pc.

fai il pack&go specificando di appiattirlo in cartella unica e zippandolo.
lo fai direttamente dalla cartella windows con pulsante destro oppure da assieme aperto con file>pack&go

Eros1992

Utente registrato

lo fai direttamente dalla cartella windows con pulsante destro oppure da assieme aperto con file>pack&go
Salvando il complessivo non si tira dietro tutto ? Io quando salvo dal gestionale al mio pc locale salvo l'assieme padre e mi ritrovo tutto quello che c'è al di sotto (non come file singoli ) come file singolo ho solo l assieme , ma se li apro vedo tutto ciò che vi è inserito

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
Salvando il complessivo non si tira dietro tutto ? Io quando salvo dal gestionale al mio pc locale salvo l'assieme padre e mi ritrovo tutto quello che c'è al di sotto (non come file singoli ) come file singolo ho solo l assieme , ma se li apro vedo tutto ciò che vi è inserito
cosa intendi per gestionale? un PDM?

appunto che non ti porti dietro i file che rimangono nelle cartelle originali, ed è quello che ho scritto; se visualizzi i riferimenti vedrai a che cartelle si riferiscono.
se si vuole portarsi dietro i file bisogna farlo tramite pack&go

Eros1992

Utente registrato
cosa intendi per gestionale? un PDM?

appunto che non ti porti dietro i file che rimangono nelle cartelle originali, ed è quello che ho scritto; se visualizzi i riferimenti vedrai a che cartelle si riferiscono.
se si vuole portarsi dietro i file bisogna farlo tramite pack&go
Ah ok come dici tu vedi anche singolarmente ogni file nella cartella senza aprire l'assieme e aprirli da li... Si un pdm itendevo

9zyzz9

Utente registrato

direi che mi sei stato vitale, ha salvato in una cartella tutti i file e sottofile del complessivo