Salvare configurazioni in files differenti

Tantocattivo

Utente attivo
Professione: Disegnatore progettista
Software: Autocad 2021- Solidworks 2021 -3ds Max-Photoshop-Sony Vegas
Regione: Sicilia
Ciao a tutti,
vorrei creare delle animazioni renderizzando i singoli frames ottenuti da configurazioni differenti. Per esempio: configurazione 1 frame 1, configurazione 2 frame 2 etc etc, . Avevo pensato di creare l'animazione creando delle configurazioni legate ad excell, esportare le singole configurazioni in file differenti (file 1, configurazione 1, frame 1)e in batch renderizzare. Sapete come potrei fare?

Tantocattivo

Utente attivo
Lo devo provare per bene, ma leggendo la guida e vedendo il video (anche quello su internet) sembra che agisca sugli accoppiamenti. Io avevo intenzione per esempio di animare un'estrusione usando valori diversi ti H per ogni configurazione. Oppure di modificare delle quote di schizzo e "simulare" un palloncino che si gonfia (in bidimensionale stile southpark).

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
il controller è infatti un animazione di un assieme fatta usando gli accoppiamenti anziché il motion.
quello che vorresti tu non credo si possa fare perché una parte è un ambiente statico e non credo sia prevista la modalità animazione.
in base a quello che devi ottenere magari puoi barare usando un assieme; ad esempio nel caso dell'estrusione sovrapponi la stessa parte o due simili e fai scorrere una delle due dando l'impressione che l'altra si allunghi

Tantocattivo

Utente attivo
Ciao, grazie, utile da sapere, ma non fa al caso mio.
Penso che dovrò cercare fra le macro, un'idea potrebbe essere:
1 - creo la parte
2- creo le configurazioni con excell
3- macro che cambia fra le configurazioni e lancia il rendering
ma non so se si può fare questa macro, devo provare!