Salva con nome automatico

Daniele89

Utente poco attivo
Professione: Impiegato - Disegnatore
Software: AUTOCAD - PROSTEEL
Regione: Veneto
Ciao a tutti,
Avrei un problema, lo condivido con voi nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.
Ho un file autocad, con all'interno parecchi particolari in lamiera da tagliare al laser.
Ogni particolare ha un codice da incidere, inserito come testo.
Io ho la necessità di creare un file per ogni particolare e di salvarlo con nome con il testo da incidere.
C'è secondo voi la possibilità di creare una macro che, dopo che io tagliato il disegno dell'assieme ed incollato in un nuovo file, mi legga il testo e mi salvi il file con nome?

Spero di essermi spiegato.
Grazie!!

dieva

Utente Standard
Professione: CAD Manager - AutoCAD sw developer
Software: AutoCAD | BricsCAD | 3DSMax | Revit
Regione: puglia
... dopo che io tagliato il disegno dell'assieme ed incollato in un nuovo file, mi legga il testo e mi salvi il file con nome?

Spero di essermi spiegato.
Grazie!!
Se c'è un solo testo è molto semplice. ti allego un file che devi far caricare in ogni nuovo disegno tramite il comando Appload inserendolo nel 'gruppo di avvio'.
Nel nuovo file dwg, nel quale hai incollato la geometria, digita poi : SAT
View attachment SAT.LSP

cen82

Utente Standard
Professione: Disegnatore, Progettista
Software: inventor 2014, Autocad Mechanical 2014, Excel
Regione: Emilia Romagna
io ho questo sito dove realizzo diversi programmi.
http://softwareby100.weebly.com/
nello specifico ne ho uno che utilizzo nel quotidiano a lavoro dove apre n file presenti nella cartella scelta e scrive il testo del nome file con un carattere personalizzato e imposta anche colori o layer compatibili con il programma cam di destinazione. inoltre lo esplode cosi il programma cam legge i componenti vettoriali della scritta e non lo vede com oggetto testo.

tracciatura.net

Utente poco attivo
Professione: Tecnico
Software: AutoCAD - Tekla
Regione: Piemonte
Si l'ho appena fatto per l'officina dove lavoro
si parte da un blocco quadrato o rettangolare con attributi dove si mettono i dati; i blocchi si chiamano in un certo modo a seconda della loro dimensione (1000x1000 1000x2000 etc.).Quando si è finito lo sviluppo dei pezzi si fa partire la macro che cerca tutti i blocchi specifici, ne prende le info dagli attributi (Nome spessore quantità etc.) e copia e incolla il contenuto all'interno del riquadro in un nuovo file salvandolo in DXF con il nome preso dalle info degli attributi.