Rotazione assiene grafica scarsa

MARCOC

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: autocad-inv2018/19/20-solid2017/18/19/20
Regione: piemonte
Ciao a tutti,vi chiedo una cosa a livello informatico,ho un assiemeche quando lo ruoto con la rotella del mouse,in rotazione si abbassa la qualita grafica,spariscono i birdi delle linee i colori cambiano e altre cise che sgranano il modello,ho provato a cambiare skeda grafica passando da una quadro 4000 a una k4000 e infine P2000,risultato sempre uguale.
Vi chiedo quale componente hardwere mi puo migliorare tale comportamento,
Attualmente ho un dell t3600 processore e5-1660v2 16gb ram win10 64bit

MARCOC

Utente Standard
Calcolate che stesso pc ma con win7 64bit nessun problema, sara mica windows 10???

meccanicamg

Utente Senior
Professione: Mechanical engineer manager
Software: SolidWorks, FreeCAD, NanoCAD5, Me10, Excel, LibreOffice
Regione: Lombardia
carica driver certificati. Poi regola le impostazioni di rifinitura dei bordi dentro solidworks. Prova a caricare l'assieme in peso leggero.

MARCOC

Utente Standard
Driver tutti aggiornati,impostazioni di solid identiche tra i due pc,carico a peso leggero e non,dove ho win 7 perfetto,dove ho win 1O na m....da
I pc sono identici, uno e un dell e uno un lenovo

meccanicamg

Utente Senior
strana la cosa perché in ufficio ho sostituito il s.o. dalle 10 workstation da win7 a win 10 pro con tutti gli aggiornamenti e sinceramente vedo che ho meno problemi di prima e anche i pc che erano stanchi sono rinati. Probabilmente hai delle combinazioni hardware non ottimali per gestite il software e il modello. Probabilmente non devi usare i driver aggiornati ma quelli certificati che magari sono 5 versioni prima. Il Dell funziona bene e il Lenovo no? O il contrario?

MARCOC

Utente Standard
I driver ho installato quli che mibpropone lui con la diagnosi,quella che indica che tutte le risirse sono corrette,e gia 1 anno che ho sto pc con win 10 e praticamente non lo uso perche e troppo ingolfato rispetto a quello con win 7

TAURUS77

Utente Standard
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: ...più vado avanti più li dimentico
Regione: Piemonte
I driver ho installato quli che mibpropone lui con la diagnosi,quella che indica che tutte le risirse sono corrette,e gia 1 anno che ho sto pc con win 10 e praticamente non lo uso perche e troppo ingolfato rispetto a quello con win 7
Strano..molto strano....ho lo stesso pc con dual boot 7 e 10 con gli stessi programmi installati e a mio parere 10 è molto più reattivo di 7 .

MARCOC

Utente Standard
Puo centrare qualcosa l'hd??? Dimensione tipologia???

meccanicamg

Utente Senior
Per le prestazioni grafiche c'è la scheda grafica. L'hard disk essendo una unità di archiviazione influisce sul tempo di apertura del programma e dei relativi files se sono salvati sul disco. Fai una prova dove non va bene solidworks ad installare gli ultimissimo driver, fregatene del responso non certificato e prova. Al lavoro non uso i driver certificati per sfruttare le novità dei driver. Vai sul sito Nvidia e scarica.

Meteor02

Utente Standard
Professione: Tecnico stampaggio plastica
Software: Solidworks 2016
Regione: Emilia romagna
darei la colpa a win 10... molti effettuati gli ultimi aggiornamenti hanno avuto problemi prova con un installazione pulita di win 10 e blocca gli aggiornamenti automatici, installa solid e prova cosi. se migliora è colpa degli ultimi aggiornamenti di win10 che risolvono il bug di sicurezza dei processori rallentano pro il tutto. https://www.windowsblogitalia.com/2018/03/grave-bug-cpu-intel/

MARCOC

Utente Standard
VI aggiorno sulla risoluzione del problema, ho sostituito l'hd, e reisnstallato win10, problema sparito.

Grazie mille a tutti

Ultima modifica: